Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Spal-Chievo - Clivensi all'assalto

Le probabili formazioni di Spal-Chievo - Clivensi all'assaltoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 18 aprile 2018, 06:232018
di Andrea Carlino
Fischio d'inizio mercoledì ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

La sfida tra Spal e Chievo può essere già il primo crocevia per la zona salvezza, che rimarrà, comunque, incerta fino all'ultima giornata. Gli estensi hanno una striscia di cinque pareggi consecutivi ancora aperta, i clivensi, invece, hanno una sola vittoria nelle ultime cinque gare (il 2-1 contro la Sampdoria nel sabato prima di Pasqua). Sarà un match chiave in una lotta salvezza che vede dall'Udinese al Verona, beh 7 squadre impegnate per non retrocedere in Serie B. L’unico precedente in Serie A tra queste due squadre è la vittoria del Chievo per 2-1 nell’andata al Bentegodi. Tre ‘clean sheets’ in 11 presenze, con una percentuale di parate del 76% per Meret: il suo predecessore Gomis aveva ottenuto solo due ‘clean sheets’ in 21 partite, con il 68% di parate. Calcio d'inizio mercoledì sera alle ore 20.45. L'arbitro è Massa della sezione di Imperia.

COME ARRIVA LA SPAL - Sette degli ultimi otto gol della SPAL in casa sono arrivati da palla inattiva, tre di questi su calcio di rigore. Tanti acciaccati in casa Spal. Da Costa a Kurtic passando per Schiattarella, Grassi, Mattiello e Dramé, oltre al lungodegente Borriello. Sarà 3-5-2 per Semplici con Meret in porta, Cionek, Vicari e Felipe in difesa. Lazzari, Everton Luiz, Viviani, Vitale e Mattiello. Floccari e Antenucci in attacco. Diffidati: Salamon, Costa e Lazzari.

COME ARRIVA IL CHIEVO - Il Chievo ha segnato soltanto sei gol da palla inattiva: meno di tutte le altre squadre in questo torneo. Inoltre il Chievo ha sempre concesso gol nelle ultime 11 trasferte di campionato (25 reti incassate in totale) e ha perso tutte le ultime nove fuori casa (striscia negativa record per i veneti in trasferta in A). Maran perde Bani per squalifica, al suo posto in difesa ci sarà Dainelli favorito su Giaccherini. In mediana, invece, ci saranno Castro, Radovanovic e N.Rigoni. Sulla trequarti ci sarà Giaccherini. Avvicendamento tra Stepinski e Meggiorini in attacco con Inglese. Diffidati: Depaoli e Radovanovic.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SPAL (3-5-2): Meret; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Everton Luiz, Viviani, Kurtic, Mattiello; Paloschi, Antenucci. A disposizione: Gomis, Marchegiani, Vaisanen, Konate, Grassi, Dramé, Simic, Bonazzoli, Floccari. Allenatore: Semplici.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Tomovic, Dainelli, Jaroszynski; Castro, Radovanovic, N. Rigoni; Giaccherini; Meggiorini, Inglese. A disposizione: Seculin, Confente, Cesar, Depaoli, Gobbi, Gamberini, Birsa, Bastien, Gaudino, Pellissier, Hetemaj Leris, Stepinski, Pucciarelli. Allenatore: Maran.

ARBITRO: Massa della sezione di Imperia