HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi è la favorita per la Champions 2018/2019?
  Barcellona
  Juventus
  Manchester United
  Liverpool
  Manchester City
  Ajax
  Porto
  Tottenham

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di SPAL-Chievo - Floccari scalpita, Cacciatore out

Calcio d'inizio ore 12. Diretta testuale, pagelle e voce dei protagonisti su TMW!
16.12.2018 06:04 di Dennis Magrì  Twitter:    articolo letto 3628 volte
Le probabili formazioni di SPAL-Chievo - Floccari scalpita, Cacciatore out

Si aprirà con uno scontro-salvezza la domenica del sedicesimo turno di Serie A: alle ore 12.30, infatti, scenderanno in campo SPAL e Chievoverona, due squadre che vanno a caccia del rilancio dopo un periodo piuttosto negativo. Addirittura i clivensi cercano ancora la prima vittoria stagionale in campionato: “Vedo ragazzi umili – ammette il tecnico Domenico Di Carlo – che sanno che c'è da fare un'altra impresa. Io a loro chiedo sempre la prestazione e il coraggio. Anche davanti al bel pubblico di Ferrara che avremo davanti. Useremo scudo ed elmetto da Chievo e andremo a giocarcela".
Sfida, dunque, che si preannuncia affascinante e aperta a qualunque tipo di risultato. L’ultimo precedente a Ferrara, che risale allo scorso anno, finì in perfetta parità e senza reti; al “Bentegodi”, invece, vinsero 2-1 i padroni di casa.

COME ARRIVA LA SPAL – Tutti a disposizione di mister Semplici, che quest’oggi potrebbe concedere chance a chi è stato impiegato meno. Ad esempio Floccari: “Sta bene – ammette il tecnico biancazzurro – ha le caratteristiche giuste per poter giocare accanto a Petagna”. A centrocampo Valdifiori si contende un posto con Schiattarella, mentre per il resto non dovrebbero esserci sorprese: Lazzari a destra, Fares (o Costa) a sinistra ed il duo Kurtic-Missiroli. In difesa rientra Cionek e giocherà insieme a Vicari e Felipe.

COME ARRIVA IL CHIEVOVERONA - Di Carlo dovrebbe puntare sul 4-3-1-2. Out Obi, Cacciatore e Depaoli, quest’ultimo squalificato. Pienamente recuperato, invece, Tomovic. In difesa linea a quattro formata da Cesar, Bani, Rossettini e Barba. A centrocampo terzetto già composto con Hetemaj, Radovanovic e il rientrante Rigoni. Sulla trequarti, infine, il solito Birsa agirà alle spalle del tandem composto da Stepinski e Pellissier. Scalpita Giaccherini.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SPAL (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Missiroli, Valdifiori, Kurtic, Fares; Floccari, Petagna. A disposizione: Milinkovic Savic, Poluzzi, Simic, Bonifazi, Djourou, Dickmann, Fares, Everton, Schiattarella, Valoti, Viviani, Paloschi, Antenucci. Allenatore: Leonardo Semplici.

CHIEVOVERONA (4-3-1-2) : Sorrentino; Cesar, Bani, Rossettini, Barba; Hetemaj, Radovanovic, Rigoni; Birsa; Stepinski, Pellissier. A disposizione: Semper, Caprile, Tomovic, Jaroszynski, Tanasijevic, Kiyine, Burruchaga, Giaccherini, Meggiorini, Leris, Grubac, Vignato, Djordjevic.. Allenatore: Domenico Di Carlo.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

FOCUS TMW - I contratti della Fiorentina: priorità ai riscatti. Poi via ai rinnovi I pensieri principali, in casa Fiorentina, riguardano i tanti giocatori arrivati la scorsa estate in prestito le cui situazioni dovranno essere affrontate nelle prossime settimane. Anche se inevitabilmente, in vista della prossima stagione, dovranno esser prese in esame anche le singole...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510