Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Spal-Hellas - Dubbi in attacco per i due tecnici

Le probabili formazioni di Spal-Hellas - Dubbi in attacco per i due tecniciTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 9 dicembre 2017, 06:182017
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio domani pomeriggio alle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Uno scontro salvezza, la voglia di poter rimanere nella massima serie. Manca ancora molto alla fine del campionato, ma serve una vera e propria prova di forza. Ma soprattutto servono punti per potersi togliere dalla zona pericolosa della classifica. La Spal ospita l’Hellas Verona nella sedicesima giornata di serie A: i padroni di casa vogliono ripartire dopo le due sconfitte contro Chievo e Roma, dando un segnale forte a tutte le dirette avversarie. I gialloblù vogliono invece trovare quella continuità necessaria per poter evitare di rimanere nei bassifondi della classifica. Una sfida importantissima, dove ogni errore peserà come un macigno.

COME ARRIVA LA SPAL – Le polemiche non sono mancate nelle ultime settimane. Prima la sconfitta con il Chievo, poi la caduta contro il Cittadella in Coppa Italia. Per non parlare del 3-1 allo Stadio Olimpico. Bisogna ripartire e farlo in una sfida così importante potrebbe riaccendere l’interruttore. Serve una prova di forza, sopratutto in uno scontro diretto per la salvezza. Felipe non scenderà in campo dopo il rosso rimediato contro i giallorossi, mentre Meret, Costa e Konate non saranno disponibili per questa sfida. Qualche dubbio per Semplici, con Rizzo e Schiattarella che si giocheranno una maglia da titolare. Dubbi anche in attacco, con Borriello e Floccari che si contendono un posto accanto a Paloschi. Confermato il 3-5-2, con Gomis tra i pali. Salamon, Vicari e Vaisanen dovrebbero andare a comporre la linea difensiva, mentre Viviani sarà il vertice basso di centrocampo. A supporto andranno Schiattarella e Grassi, con Lazzari e Mattiello sulle corsie esterne. Confermato Paloschi al centro dell’attacco, con Borriello pronto a scendere in campo dal primo minuto.

COME ARRIVA L’HELLAS VERONA – Una sola vittoria nelle ultime cinque giornate. La squadra di Pecchia deve riprendersi dopo lo stop casalingo contro il Genoa e deve ricominciare ad esprimere il buon calcio visto nelle ultime settimane. Manca la giusta continuità di risultati, serve più cinismo nei momenti complessi del match. Altrimenti si rischia di rimanere nelle zone basse fino al termine del campionato. Pecchia dovrà fare a meno dei lungodegenti Brosco, Bianchetti e Zaccagni, mentre per questa sfida dovrebbe alzare bandiera bianca anche Bruno Zuculini. Pazzini resta in dubbio per un trauma contusivo, al suo posto è pronto Kean. Solito 4-3-3, con Nicolas tra i pali. Caceres, Caracciolo, Heurtaux e Fares andranno a comporre il reparto difensivo, mentre a centrocampo Buchel e Fossati si giocheranno una maglia da titolare. Romulo e Bessa andranno a completare la linea mediana. Kean scenderà in campo se Pazzini non ce la farà, mentre Verde e Cerci sono confermati sulle fasce.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SPAL (3-5-2): Gomis; Salamon, Vicari, Vaisanen; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Grassi, Mattiello; Borriello, Paloschi. A disposizione: Marchegiani, Poluzzi, Oikonomou, Cremonesi, Della Giovanna, Schiavon, Rizzo, Vitale, Mora, Floccari, Antenucci, Bonazzoli. Allenatore: Leonardo Semplici.

Hellas Verona (4-3-3): Nicolas; Caceres, Caracciolo, Heurtaux, Fares; Romulo, Buchel, Bessa; Verde, Kean, Cerci. A disposizione: Silvestri, Coppola, Felicioli, Ferrari, Souprayen, Valoti, Bearzotti, Laner, Zuculini, Fossati, Pazzini, Lee. Allenatore: Fabio Pecchia.