Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Spal-Milan - Molti dubbi per Gattuso

Le probabili formazioni di Spal-Milan - Molti dubbi per Gattuso TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 9 febbraio 2018, 06:082018
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio domani pomeriggio alle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Un match da dentro o fuori. Spal e Milan aprono il sabato di serie A con un incontro davvero importantissimo per entrambe le compagini. I padroni di casa devono assolutamente trovare punti per togliersi dalla zona rossa, anche perché il Crotone continua ad inanellare risultati positivi. I rossoneri devono assolutamente trovare punti per la corsa all’Europa: lo stop contro l’Udinese deve essere cancellato il prima possibile.

COME ARRIVA LA SPAL – La vittoria manca ormai da sei turni, ma la squadra di Semplici vuole muovere la classifica. Gli ultimi tre punti tra le mura amiche del Mazza risalgono al 29 ottobre: per poter trovare la salvezza bisogna trovare una continuità maggiore nei risultati, soprattutto in questo momento della stagione. Vicari sarà assente per via della squalifica, mentre Konate e Borriello sono ancora alle prese con i guai fisici. Semplici conferma il 3-5-2, con Meret tra i pali. Cionek, Salamon e Felipe comporranno la linea difensiva, anche se Vaisanen potrebbe andare al centro della difesa. A centrocampo agiranno Kurtic, Viviani e Grassi, con Lazzari confermato sulla corsia destra. Sulla sinistra si prospetta il ballottaggio tra Mattiello e Costa, con il primo favorito. Dubbi anche in attacco: Paloschi, Antenucci e Floccari si giocheranno le due maglie disponibili.

COME ARRIVA IL MILAN – Lo stop contro l’Udinese non ha di certo frenato l’entusiasmo della squadra di Gennaro Gattuso. Dopo la doppia sconfitta contro Hellas Verona e Atalanta sono arrivate tre vittorie e due pareggi, un’ottima media per poter tentare la corsa all’Europa. Senza dimenticare il sogno Champions League. Assente Calabria per via della squalifica, Gattuso dovrà fare a meno anche di Conti e Storari, ancora alle prese con i rispettivi infortuni. In dubbio anche Kalinic per via di un fastidio muscolare. Rodriguez è tornato ad allenarsi regolarmente, dunque potrebbe scendere in campo dal primo minuto sulla corsia sinistra. In porta confermato Donnarumma, mentre Bonucci e Romagnoli andranno al centro della difesa. Abate andrà a posizionarsi sulla fascia destra. Biglia e Montolivo si giocano un posto nella linea a tre del centrocampo, con Kessié e Bonaventura sicuri di una maglia. In attacco solo Suso sembra certo sicuro del posto, mentre sulla fascia sinistra Calhanoglu e Borini sono in ballottaggio. Cutrone e André Silva si giocheranno un posto al centro dell’attacco.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SPAL (3-5-2): Meret; Cionek, Salamon, Felipe; Lazzari, Kurtic, Viviani, Grassi, Mattiello; Paloschi, Antenucci. A disposizione: Gomis, Marchegiani, Simic, Dramé, Costa, Vaisanen, Everton Luiz, Schiattarella, Vitale, Bonazzoli, Floccari. Allenatore: Leonardo Semplici.

MILAN (4-3-3): Donnarumma G.; Abate, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu. A disposizione: Donnarumma A., Musacchio, Zapata, Gomez, Antonelli, Locatelli, Montolivo, Mauri, Borini, André Silva, Kalinic. Allenatore: Gennaro Gattuso.