Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Spezia - Entella - Qualche dubbio per Castorina

Le probabili formazioni di Spezia - Entella - Qualche dubbio per Castorina TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 9 settembre 2017, 06:242017
di Patrick Iannarelli

Un derby che promette spettacolo, la voglia di poter ripartire dopo un inizio da dimenticare. Spezia ed Entella si sfidano nella terza giornata di serie B: i padroni di casa arrivano da due sconfitte, con zero goal fatti e tre subiti. Un punto per l’Entella, con sei reti subite e due goal segnati. Un inizio di campionato praticamente da cancellare: il derby arriva nel momento adatto, visto che può scuotere gli animi di una delle due formazioni. Ambiente carico, voglia di vincere e di ripartire. Il campionato è ancora molto lungo, ma chi ben comincia è a metà dell’opera.

Il match tra Spezia ed Entella, che potrete seguire su Tuttomercatoweb, è stato affidato al signor Marco Piccinini della sezione di Forlì. Calcio di inizio alle ore 15.00, per una sfida che promette spettacolo.

COME ARRIVA LO SPEZIA – Prima la sconfitta di Palermo, poi quella casalinga contro il Carpi. Gallo è fiducioso e vuole ripartire proprio dal secondo tempo visto contro i biancorossi. In difesa tutti a disposizione tranne Masi, in attacco Marilungo potrebbe giocarsi un posto da titolare, anche se lo stesso tecnico ha specificato la mancanza dei 90’ nelle gambe. A quanto pare l’allenatore potrebbe riproporre gli stessi undici visti nell’ultimo match. Di Gennaro in porta, con De Col, Terzi e Giani a comporre la difesa a tre. Centrocampo a cinque, con Vignali e Lopez sui lati. In mediana agiranno probabilmente Pessina, Juande e Acampora. In attacco la coppia formata da Granoche e Forte, per poter cercare la prima rete di questo campionato.

COME ARRIVA L’ENTELLA – La pesante sconfitta contro il Perugia prima, il pareggio per 1-1 nella sfida contro il Foggia. La squadra di Castorina deve rialzarsi e cancellare un inizio discutibile. Il tecnico potrebbe cambiare qualche elemento rispetto al pareggio contro i rossoneri: Iacobucci confermato in porta, con la difesa a quattro formata da Belli, Ceccarelli, Pellizzer e Baraye. Troiano e Palermo verranno riconfermati nei tre di centrocampo, mentre Crimi potrebbe essere schierato sin dal primo minuto al posto di Eramo. L’ex Benevento potrebbe agire dietro le punte, con Nizzetto in panchina. La Mantia e De Luca dovrebbero essere riconfermati in attacco, con Luppi che potrebbe entrare a gara in corso.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Spezia (3-5-2): Di Gennaro; De Col, Terzi, Giani; Vignali, Pessina, Juande, Acampora, Lopez; Forte, Granoche. Allenatore: Fabio Gallo

Virtus Entella (4-3-1-2): Iacobucci; Belli, Ceccarelli, Pellizzer, Baraye; Troiano, Crimi, Palermo; Eramo; La Mantia, De Luca. Allenatore: Gianpaolo Castorina.