Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Spezia-Lecce - Marino recupera Okereke

Le probabili formazioni di Spezia-Lecce - Marino recupera OkerekeTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 30 dicembre 2018, 06:422018
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 21. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Ultima gara dell’anno al “Picco” di La Spezia. La sfida fra Aquilotti e il Lecce chiuderà il girone di andata di Serie B e il 2018 delle due formazioni. La formazione di Pasquale Marino è reduce dal grande risultato di giovedì scorso quando ha espugnato 3-0 lo “Scida” di Crotone avvicinandosi alla zona playoff. I giallorossi salentini invece sono più riposati rispetto agli avversari visto che nell’ultimo turno di campionato hanno osservato il turno di riposo. Il team di Fabio Liverani è a due punti dal secondo posto rappresentato dal Brescia e nelle ultime sei partite ha perso soltanto una volta, in casa proprio delle Rondinelle. I pugliesi trovano con facilità la via del gol visto che sono il terzo miglior attacco della categoria con 29 reti realizzate alle spalle di Brescia e Palermo. I liguri invece hanno gonfiato la porta avversaria 24 volte ma subiscono un po’ troppo visto che le reti subite sono 19, praticamente una a partita. Bilancio in perfetta parità in cadetteria con Spezia e Lecce che si sono affrontate sei volte con due successi per parte e due pareggi. L’ultimo confronto al “Picco” si è concluso 1-1, era il 15 marzo 2008, con il vantaggio dei padroni di casa al 72’ con Eliakwu e il pareggio 120 secondi più tardi con Jaime Valdés. Fischietto ligure al “Picco” con l’incontro che sarà diretto dal signor Davide Ghersini della sezione arbitrale di Genova.

COME ARRIVA LO SPEZIA - Un rientro fra i convocati per Pasquale Marino che ritrova Okereke al centro dell’attacco. Da decifrare invece la sua presenza dal primo minuto. In porta ci sarà come sempre Lamanna con De Col a destra, Augello che potrebbe rientrare a sinistra mentre il reparto centrale dovrebbe essere completato da Terzi e Giani. A centrocampo spazio a Matteo Ricci con Bartolomei a destra e Mora a sinistra. In attacco dovrebbe esserci sempre Gyasi con Bidaoui da una parte e Pierini dall’altra.

COME ARRIVA IL LECCE - Fabio Liverani potrà contare sui rientri di Pettinari e La Mantia in attacco ma probabilmente soltanto il secondo giocherà dall’inizio. Al fianco dell’ex Pro Vercelli ed Entella ci sarà Falco con Mancosu ad agire fra le linee. In porta invece ci sarà Vigorito con Lucioni e Meccariello che saranno i due centrali mentre le fasce laterali dovrebbero essere percorse da Venuti e da Calderoni. A centrocampo invece dovrebbe essere confermata la fiducia ad Armellino con Petriccione e Scavone ai lati.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SPEZIA (4-3-3): Lamanna; De Col, Terzi, Giani, Augello; Bartolomei, Ricci, Mora; Bidaoui, Gyasi, Pierini. A disposizione: Manfredini, Barone, Crivello, Capradossi, Vignali, Crimi, De Francesco, Bastoni, Acampora, Mastinu, Gudjohnsen, Okereke. Allenatore: Pasquale Marino.

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Petriccione, Armellino, Scavone; Mancosu; Falco, La Mantia. A disposizione: Bleve, Cosenza, Arrigoni, Lepore, Torromino, Haye, Palombi, Pettinari, Dubickas, Tsonev, Tabanelli, Fiamozzi. Allenatore: Fabio Liverani.