Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sporting-Juve - Barzagli a destra, dubbio Carvalho

Le probabili formazioni di Sporting-Juve - Barzagli a destra, dubbio CarvalhoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 31 ottobre 2017, 06:052017
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Una vittoria che potrebbe valere doppio. Potrebbe arrivare già stasera la certezza dell'approdo della Juventus agli ottavi di finale di Champions League. Per brindare al passaggio del turno i bianconeri dovrebbero superare al “José Alvalade” lo Sporting Lisbona e contemporaneamente l'Olympiacos non dovrebbe superare il Barcellona, risultato molto possibile. La formazione di Massimiliano Allegri ha perso il primo incontro della fase a gironi contro i blaugrana per 3-0 ma poi ha superato 2-0 i biancorossi del Pireo e 2-1 i portoghesi. La gara di andata all'Allianz Stadium è stata molto combattuta e decisa con una rete a sei minuti dalla conclusione di Mandzukic. Si prospetta dunque una sfida molto insidiosa per Buffon e compagni con un risultato che certamente non è ancora scritto, ma la vena di Higuain - doppietta nell'ultimo turno contro il Milan - può far ben sperare i tifosi. I biancoverdi portoghesi hanno perso soltanto una volta nelle ultime cinque uscite fra campionato e coppe, proprio a Torino, ma davanti al proprio pubblico hanno giocato una sola volta nella competizione europea. Lo scorso 27 settembre la squadra di Jorge Jesus fu battuta 1-0 dal Barcellona. Esperienza alla direzione di gara. Sarà infatti il francese Clement Turpin il fischietto designato per il match di questa sera.

COME ARRIVA LO SPORTING LISBONA - Due assenze e un dubbio per Jorge Jesus. Mathieu e Piccini non saranno a disposizione per la gara del “José Alvalade” mentre William Carvalho, che non ha preso parte all'allenamento di ieri mattina, non dovrebbe essere della partita. Il centrocampista portoghese lamenterebbe un problema muscolare e non è stato inserito nell'elenco dei convocati ma le parole del tecnico del Sporting in conferenza aprirebbero a qualche piccola speranza. In porta ci sarà come sempre Rui Patricio mentre a destra verrà concessa una chance a Ristovski con Coates e André Pinto al centro e Coentrao a sinistra. Battaglia prenderà il suo posto al centro del campo mentre Palhinha rileverebbe William Carvalho qualora desse definitivamente forfait. In attacco Dost potrebbe fare spazio a Doumbia supportato da Gelson Martins, Bruno Fernandes e Acuña.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Meno dubbi per Massimiliano Allegri. L'unico grattacapo riguarda la corsia di destra orfana di Lichtsteiner, out dalla lista UEFA, e di De Sciglio, convocato e non certamente al top. Davanti a Buffon ci sarà dunque una linea a quattro con Rugani e Chiellini al centro, Barzagli dunque a destra e Alex Sandro a sinistra. Confermato il resto dell'undici bianconero con la coppia formata da Khedira e Pjanic ad agire da schermo a centrocampo e il trio Cuadrado, Dybala, Mandzukic che avrà il compito di innescare l'unica punta Higuain.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SPORTING LISBONA (4-2-3-1): Rui Patricio; Ristovski, Coates, André Pinto, Coentrao; Palhinha, Battaglia; Gelson Martins, Bruno Fernandes, Acuña; Doumbia. A disposizione: Salin, Figueiredo, Bruno Cesar, Jonathan Silva, Podence, Dost, Oliveira. Allenatore: Jorge Jesus.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Barzagli, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. A disposizione: Szczensy, Douglas Costa, Matuidi, Asamoah, Sturaro, Marchisio, Bernardeschi. Allenatore: Massimiliano Allegri.