Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Stella Rossa-Liverpool - Shaqiri rimane a casa

Le probabili formazioni di Stella Rossa-Liverpool - Shaqiri rimane a casaTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 6 novembre 2018, 06:082018
di Dimitri Conti
Fischio d'inizio alle ore 18,55. Cronaca live, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb.com

Dopo le quattro reti rifilate nella partita d'andata, il Liverpool è chiamato a ripetersi anche a campi invertiti al Mitic di Belgrado, infernale tana della Stella Rossa. La compagine serba dal canto suo non ha mai avuto reali velleità di poter superare un girone così difficile, ma vorrà certamente fare bella figura davanti ai propri tifosi, là dove anche il Napoli non è mai riuscito a sbloccare la contesa, fermato sullo 0-0. Agli uomini di Klopp servirà ritrovare la brillantezza messa in mostra ad inizio stagione, per poter rimanere con serenità con l'orecchio attaccato alla radiolina. Sulla frequenza del San Paolo.

COME ARRIVA LA STELLA ROSSA - Milojevic non rinuncerà a giocare, schierando il suo 4-2-3-1 ma dovendo fare i conti con qualche assenza. Non da poco quella del centravanti Boakye, fermo per noie fisiche. Tra i pali l'esperto Borjan, davanti a lui linea a quattro con Stojkovic, Degenek e due calciatori che rientrano nell'undici titolare dopo aver saltato la trasferta inglese: capitan Savic e Rodic. In mediana vanno verso la conferma Jovicic e Krsticic, così come Ebecilio e Ben Nabouhane dovrebbero ancora far parte del pacchetto offensivo. Rientra anche Marin, in vantaggio su Srnic per un posto. Davanti senza Boakye c'è spazio per un altro attaccante di peso quale Pavkov.

COME ARRIVA IL LIVERPOOL - Come si vociferava già tempo fa, Shaqiri non farà parte della spedizione in Serbia. E non è una scelta tecnica, ma bensì di carattere precauzionale, date le vicende pregresse tra il calciatore e i tifosi serbi, con l'esultanza provocatoria ai Mondiali e le successive minacce all'esterno svizzero. Nel 4-3-3 di Klopp in difesa, davanti al portiere Alisson, si dovrebbe invece rivedere Lovren con Van Dijk in mezzo, ed Alexander-Arnold con Robertson terzini. Altra chance per un Fabinho un po' insofferente, a causa dello scarso minutaggio, in mezzo. Con lui Milner e Wijnaldum: Keita recupera ma va in panchina. Davanti i soliti tre: Mané e Salah larghi, Firmino al centro.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Stella Rossa (4-2-3-1): Borjan; Stojkovic, Degenek, Savic, Rodic; Jovicic, Krsticic; Ben Nabouhane, Ebecilio, Marin; Pavkov. A disposizione: Popovic, Babic, Gobeljic, Srnic, Causic, Jovancic, Stoijljkovic. Allenatore: Vladan Milojevic.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Milner, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané. A disposizione: Mignolet, Gomez, Moreno, Keita, Lallana, Sturridge, Origi Allenatore: Jurgen Klopp.