Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Svezia-Austria - C'è Berg con Ibrahimovic?

Le probabili formazioni di Svezia-Austria - C'è Berg con Ibrahimovic?TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 8 settembre 2015, 06:502015
di Alessandro Cavasinni
Fischio d'inizio stasera alle ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Tutto ancora aperto nel Gruppo G, sebbene l'Austria capolista con 19 punti sia ormai a un passo dalla qualificazione a Euro 2016. Alle loro spalle, Svezia, Russia e Montenegro si contendono ancora secondo e terzo posto. Ecco perché il match della Friends Arena di Stoccolma non sarà una passerella. Ibrahimovic e compagni, imbattuti in casa in partite di qualificazione europee dall'ottobre 2003 (0-1 con la Lettonia, poi 11 vittorie e 3 pari), dovranno guadagnarsi sul campo i tre punti che darebbero una svolta alla classifica.

COME ARRIVA LA SVEZIA - La sconfitta in Russia di qualche giorno fa ha complicato una situazione che pareva ormai favorevole ai gialloblu. Erik Hamren ha in mente di riproporre il 4-4-2, con Berg al fianco di Ibrahimovic, a differenza del 4-2-3-1 più difensivo visto a Mosca sabato scorso. Il sacrificato dovrebbe essere uno tra Durmaz e Forsberg.

COME ARRIVA L'AUSTRIA - Con la qualificazione ormai a portata di mano, la lanciatissima Nazionale di Marcel Koller arriva a Stoccolma con un carico di ottimismo e consapevolezza. Verosimile rivedere in campo gli undici che hanno battuto la Moldova, conseguendo il sesto successo consecutivo dopo l'iniziale pareggio alla prima giornata proprio contro la Svezia. E allora spazio ancora al 4-2-3-1, con Janko punto di riferimento avanzato e Alaba centrocampista centrale. E' lui la stella di questa Nazionale che con merito guida il raggruppamento.

PROBABILI FORMAZIONI:

SVEZIA (4-4-2): Isaksson; Bengtsson, Granqvist, Antonsson, Olsson; Larsson, Ekdal, Wernbloom, Durmaz; Berg, Ibrahimovic.
Allenatore: Hamren.

AUSTRIA(4-2-3-1): Almer; Klein, Prödl, Dragovic, Fuchs; Baumgartlinger, Alaba; Harnik, Junuzovic, Arnautovic; Janko.
Allenatore: Koller.

ARBITRO: Carlos Velasco Carballo (ESP).