Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Svizzera-Costa Rica - Petkovic non cambia

Le probabili formazioni di Svizzera-Costa Rica - Petkovic non cambia TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 27 giugno 2018, 06:582018
di Fabio Tarantino
Segui Svizzera-Costa Rica su TMW: dalle 20 live testuale e pagelle!

La Svizzera è ad un passo dalla qualificazione agli ottavi di finale, la Costa Rica è già stata eliminata. Si riassume così la sfida tra le due formazioni, in campo oggi alle ore 20, per l'ultimo turno del raggruppamento E, dove c'è anche il Brasile. Quattro punti per la squadra allenata dal ct Petkovic, che può anche pareggiare per strappare il pass al turno successivo. La Costa Rica, invece, ha perso le due gare d'esordio e non ha più chance per gli ottavi di finale. Allo stesso orario in campo anche il Brasile contro la Serbia, che nutre ancora speranze di qualificazione.

COME ARRIVA LA SVIZZERA - Squadra che vince non si cambia. Lo pensa Petkovic ed è per questo che dal primo minuto, schierati col 4-2-3-1, scenderanno in campo - salvo sorprese dell'ultim'ora - gli stessi undici che hanno battuto in rimonta la Serbia. Sulle corsie esterne gli "italiani" Lichtsteiner e Rodriguez, in mediana Behrami e Dzemaili, in attacco l'unica punta sarà Seferovic son Shaqiri alle sue spalle.

COME ARRIVA LA COSTA RICA - Gara utile solo per il morale, per la Costa Rica, dato che la classifica già condanna la formazione allenata da Ramirez. Il ct si affiderà alle sue certezze schierate col classico 5-4-1 molto prudente. Ci sarà in difesa Gonzalez del Bologna, in attacco Ruiz si avvicinerà all'unica punta che sarà Urena. In porta Keylor Navas al centro di voci di mercato con il possibile arrivo di Alisson al Real Madrid.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

SVIZZERA (4-2-3-1): Sommer; Lichtsteiner, Schär, Akanji, Rodriguez; Behrami, Xhaka; Shaqiri, Dzemaili, Zuber; Seferovic. A DISPOSIZIONE: Mvogo, Burki, Lang, Djourou, Moubandje, Elvedi, Fernandes, Freuler, Drmic, Zakaria, Gavranovic, Embolo. ALLENATORE: Petkovic.

COSTA RICA (3-4-2-1): Navas; Duarte, Acosta, Gonzalez; Gamboa, Borges, Guzman, Oviedo; Ruiz, Vanegas; Urena. A DISPOSIZIONE: Pemberton, Moreira, Bolanos, Smith, Waston, Colindres, Gutierrez, Wallace, Azofeifa, Tejeda. ALLENATORE: Ramírez.