Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Svizzera-Portogallo - Out Ronaldo e Shaqiri

Le probabili formazioni di Svizzera-Portogallo -  Out Ronaldo e ShaqiriTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 6 settembre 2016, 06:352016
di Alessandro Cavasinni
Fischio d'inizio stasera alle ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Subito big-match nel Gruppo B di qualificazione ai Mondiali di Russia. Al St. Jakob-Park di Basilea, in campo Svizzera e Portogallo, le due favorite per la vittoria finale. Nel raggruppamento anche Ungheria, Lettonia, Faer Oer e Andorra.

COME ARRIVA LA SVIZZERA - Vladimir Petkovic, dopo il deludente Europeo in terra francese, scansa le rivoluzioni e continua sul solco tracciato. Rispetto alla rassegna continentale, mancheranno solo Shaqiri (infortunato) e Von Bergen (addio alla Nazionale). Per il resto, stessi volti di Euro 2016, con Schar a comandare la difesa, Xhaka in cabina di regia e i senatori Behrami-Dzemaili a indicare la rotta. La speranza si chiama Breel Embolo, talento classe 1997 appena accasatosi allo Schalke 04 e che da quelle parti sperano sbocci presto in tutto il suo splendore.

COME ARRIVA IL PORTOGALLO - I neo campioni d'Europa dovranno rinunciare ancora a Cristiano Ronaldo, fermo dalla finale di Parigi per l'infortunio patito al ginocchio. Oltre a CR7, out anche Vieirinha, Renato Sanches e il portiere Lopes. Non convocato Ricardo Carvalho, ancora senza club. Fernando Santos conferma il 4-3-3 con il solito ballottaggio tra Joao Moutinho e Adrien Silva. Spazio a Quaresma in sostituzione del capitano e a Eder, l'eroe dello Stade de France. Occhi puntati su Joao Mario, il costosissimo acquisto dell'Inter.

PROBABILI FORMAZIONI:

SVIZZERA (4-1-4-1): Sommer; Lichtsteiner, Schar, Djourou, Rodriguez; Xhaka, Behrami; Embolo, Dzemaili, Mehmedi; Seferovic. Allenatore: Petkovic.

PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; Cedric, Pepe, José Fonte, Raphael Guerreiro; Joao Moutinho, William Carvalho, Joao Mario; Quaresma, Eder, Nani. Allenatore: Fernando Santos.

ARBITRO: Antonio Mateu Lahoz (ESP).