HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
"Messi venga in Italia". CR7 lancia la sfida, credete sia possibile?
  E' solo una provocazione, Messi chiuderà al Barcellona
  In caso di addio, andrà da Guardiola
  Perché non 'con' CR7? La Juve dovrebbe pensarci
  Superato il FFP, può essere il regalo di Elliott al Milan
  Suning può provarci: Messi all'Inter contro CR7 alla Juve
  Messi come Diego. Perché non chiudere al Napoli?
  Andrà al PSG se lasceranno Mbappé o Neymar

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Ternana-Cremonese - Piovaccari con Montalto

03.03.2018 06:41 di Antonino Sergi   articolo letto 1336 volte
© foto di Federico Gaetano

Mancano tredici gare al termine della stagione e la Ternana non può più sprecare praticamente nulla, dolorose le cinque sconfitte consecutive con tanto di secondo cambio in panchina con De Canio chiamato all'impresa. Le Fere infatti si ritrovano in ultima posizione a ben sei lunghezze dalla zona playout, i numeri non sorridono ed urge un cambio repentino di rotta già dalla partita contro la Cremonese. De Canio alla terza partita in una settimana ha avuto pochissimo tempo per lavorare con la squadra e darle un vero volto. Serve tanto lavoro e sacrificio per rialzare la testa ma l'avversario non è dei più semplici. Rosa esperta e interessante quella della Cremonese, Attilio Tesser sta svolgendo un ottimo lavoro e si tiene per il momento aggrappato all'ultimo posto valevole per i playoff. I grigiorossi sembrano aver smarrito la strada della vittoria, l'ultimo successo è ormai datato 20 gennaio con l'1-0 inflitto al Parma. All'andata al Giovanni Zini di Cremona il confronto terminò con un pirotecnico pareggio per 3-3 dopo che la Ternana a fine primo tempo si portò sull'1-3.

COME ARRIVA LA TERNANA - Emergenza difesa per Luigi De Canio che non avrà a disposizione gli squalificati Valjent e Gasparetto oltre a Ferretti fermato dalla bronchite. Retroguardia obbligata con Vitiello e Favalli sugli esterni mentre Rigione e Signorini centrali a protezione della porta di Andrea Sala. L'ex Reggina dovrebbe essere preferito ancora una volta al giovane Plizzari dopo il rigore parato e la grande prestazione contro il Venezia. In avanti l'ex tecnico dell'Udinese potrebbe optare per le due punte con il ritorno da titolare di Montalto al fianco dell'esperto Piovaccari con Tremolada alle loro spalle. Si valuta l'utilizzo di Varone in mezzo al campo a discapito di Signori.

COME ARRIVA LA CREMONESE - Uno solo squalificato per Attilio Tesser, Pesce e tre infortunati come Mokulu, Almici e Paulinho. Nel 4-3-1-2 del tecnico sarà Scappini il partner d'attacco di Brighenti con Scamacca in panchina. Ballottaggio per il ruolo di trequartista dove il giovane Castrovilli parte in vantaggio rispetto ad Antonio Piccolo. A centrocampo ci sarà Cavion con al suo fianco l'ex Avellino Arini e Croce.

LE PROBABILI FORMAZIONI

TERNANA (4-3-1-2): Sala; Vitiello, Rigione, Signorini, Favalli; Varone, Paolucci, Defendi; Tremolada; Piovaccari, Montalto. A disposizione: Plizzari, Zanon, Angiulli, Statella, Signori, Bordin, Capitani, Repossi, Finotto, Carretta, Albadoro. Allenatore: Luigi De Canio.

CREMONESE (4-3-1-2): Ujkani; Cinaglia, Canini, Claiton, Renzetti; Arini, Cavion, Croce; Castrovilli; Scappini, Brighenti. A disposizione: Ravaglia, Cinelli, D'Avino, Garcia Tena, Gomez, Macek, Marconi, Perrulli, Procopio, Piccolo, Sbrissa, Scamacca. Allenatore: Attilio Tesser.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Europa

Primo piano

TMW - Juventus-Kastanos, insieme fino al 2023: rinnovo vicino Grigoris Kastanos e la Juventus, avanti insieme. Il centrocampista bianconero aggregato all’Under 23 è vicino al rinnovo del contratto fino al 2023. Intesa ad un passo, ufficialità nelle prossime settimane. Kastanos-Juventus, si prosegue...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->