Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Ternana-Parma - Esordio per Bombagi

Le probabili formazioni di Ternana-Parma - Esordio per BombagiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano/tuttolegapro.com
venerdì 8 dicembre 2017, 06:562017
di Vito Aulenti
fonte ParmaLive.com
Fischio d'inizio alle 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Due squadre all'opposto. Sandro Pochesci ha definito così, nella conferenza di ieri, Ternana e Parma, formazioni che si sfideranno nel pomeriggio di oggi al Libero Liberati in un match valido per la diciottesima giornata del campionato di Serie B. Umbri ed emiliani, in effetti, hanno ben pochi punti in comune: se i primi pareggiano moltissimo, faticano a fare bottino pieno e navigano nelle zone basse della classifica, i secondi, attualmente in vetta alla graduatoria, sono invece allergici alle X e vincono tantissimo, più di tutte le altre (solo il Bari è stato in grado di vincere altrettante gare, 9 su 17). L'ultima partita disputata a Terni dalle due compagini risale al 9 dicembre 1979: allora finì 1-1, con le reti di Baldoni per gli ospiti e di Sorbi per i padroni di casa. Ad arbitrare la contesa sarà il signor Niccolò Baroni della sezione di Firenze, coadiuvato dai due guardalinee Valerio Colarossi di Roma e Gaetano Intagliata di Siracusa, e dal quarto ufficiale Valerio Marini.

COME ARRIVA LA TERNANA - Orfano degli infortunati Defendi e Albadoro, e dello squalificato Signorini, mister Pochesci schiererà nuovamente i suoi col 4-3-1-2. Vitiello, Gasparetto, Valjent e Favalli comporranno il quartetto difensivo a protezione di Plizzari, mentre in mezzo al campo agiranno - da destra verso sinistra - Bordin, Paolucci e Bombagi, il cui debutto stagionale è stato preannunciato dall'allenatore romano nel corso della conferenza stampa di ieri. In avanti, spazio a Carretta e Montalto, supportati dal trequartista Tremolada.

COME ARRIVA IL PARMA - Squadra che vince non si cambia: dovrebbe essere questo lo spirito d'animo del tecnico del Parma in questo momento, visto che dall'infermeria non arrivano novità, né buone né cattive. Nel solito 4-3-3 dovrebbero dunque schierarsi ancora Frattali in porta, ancora Lucarelli e Iacoponi come centrali, ancora Mazzocchi e Gagliolo sulle corsie laterali. A centrocampo Scavone è favorito su Barillà, mentre Scozzarella sarà il regista, con Munari mezzala destra e Dezi ad aspettare ancora il proprio turno. Davanti sempre Baraye come falso nove, a sinistra Di Gaudio e a destra l'insostituibile Insigne. 

LE PROBABILI FORMAZIONI

TERNANA (4-3-1-2): Plizzari; Vitiello, Gasparetto, Valjent, Favalli; Bordin, Paolucci, Bombagi; Tremolada; Carretta, Montalto.
A disposizione: Bleve, Sala, Ferretti, Marino, Zanon, Angiulli, Capitani, Franchini, Varone, Candellone, Finotto, Tiscione, Taurino.
Allenatore: Pochesci.

PARMA (4-3-3): Frattali; Mazzocchi, Iacoponi, Lucarelli, Gagliolo; Munari, Scozzarella, Scavone; Insigne, Baraye, Di Gaudio.
A disposizione: Nardi, Dini, Germoni, Ramos, Scaglia, Sierralta, Barillà, Corapi, Dezi, Frediani, Nocciolini, Siligardi.
Allenatore: D'Aversa.