Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Ternana-Pro Vercelli - Fere con tanti assenti

Le probabili formazioni di Ternana-Pro Vercelli - Fere con tanti assentiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 21 dicembre 2017, 06:402017
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questa sera alle ore 20.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Partita da dentro o fuori. Tutto o niente, tre punti o si rischia troppo: Ternana e Pro Vercelli si affrontano nella ventesima giornata di serie B. Uno scontro diretto fondamentale, che servirà per poter mettere punti in cascina. I padroni di casa non vincono da ottobre, gli ospiti devono assolutamente ribaltare la situazione negativa. Servono punti, anche perché i 18 ottenuti fino ad adesso servono a poco per rimanere in serie B.

COME ARRIVA LA TERNANA – Una vittoria che manca ormai dal 14 ottobre: da quel momento in poi la squadra di Pochesci ha collezionato otto pareggi e due sconfitte. Serve un cambio di rotta, altrimenti si rischia di rimanere troppo indietro. La fiducia c’è, ma bisogna cercare di invertire la tendenza negativa. Nella sfida di domani mancheranno sicuramente Signorini e Gasparetto, alle prese con i guai fisici. A rischio anche Valjent, non al meglio, mentre Tiscione cercherà di stringere i denti. Il tecnico rossoverde potrebbe schierare il 4-2-3-1 visto contro il Palermo. In porta confermato Plizzari, con Marino e Vitiello al centro della difesa. Ferretti e Zanon dovrebbero andare a completare il reparto. Defendi e Paolucci gestiranno le operazioni a centrocampo, con Tremolada sulla trequarti. Tiscione e Carretta andranno sugli esterni, con Finotto unica punta.

COME ARRIVA LA PRO VERCELLI – Il cambio di panchina deve sicuramente dare una scossa positiva. Gianluca Atzori proverà a risollevare le sorti di una squadra in netta difficoltà. Le due vittorie consecutive avevano illuso tutti, ora è il momento di fare punti importanti in uno scontro diretto per la salvezza. Lo stesso allenatore ha confermato in conferenza stampa le sue intenzioni: non vuole cambiare molto, servirà mantenere un’ossatura simile a quella vista fino a questo momento. Qualche assente per mister Atzori: Firenze non ha recuperato dall’influenza, mancheranno anche i lungodegenti Jidayi e Rovini. Probabile la riconferma del 4-3-3, con Marcone tra i pali. Linea difensiva a quattro formata da Ghiglione, Bergamelli, Legati e Mammarella. A centrocampo ci si affida all’esperienza di Vives, con Altobelli e Castiglia a supporto. Raicevic unica punta, con Bifulco sulla sinistra. Al posto di Firenze potrebbe scendere in campo Vajushi.

LE PROBABILI FORMAZIONI

TERNANA (4-2-3-1): Plizzari; Ferretti, Marino, Vitiello, Zanon; Defendi, Paolucci; Tiscione, Tremolada, Carretta; Finotto. A disposizione: Bleve, Sala, Valjent, Favalli, Gigli, Angiulli, Bordin, Varone, Capitani, Franchini, Albadoro, Bombagi, Candellone, Montalto, Taurino. Allenatore: Sandro Pochesci.

PRO VERCELLI (4-3-3): Marcone; Ghiglione, Bergamelli, Legati, Mammarella; Altobelli, Vives, Castiglia; Vajushi, Raicevic, Bifulco. A disposizione: Nobile, Gilardi, Berra, Konate, Barlocco, Grossi, Bruno, Rocca, Pugliese, Germano, Morra, Polidori. Allenatore: Gianluca Atzori.