Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Ternana-Spal - Antenucci e Floccari per la Serie A

Le probabili formazioni di Ternana-Spal - Antenucci e Floccari per la Serie ATUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 13 maggio 2017, 06:512017
di Antonino Sergi

Manca soltanto l'ultimo piccolo passo per la Spal di Leonardo Semplici, la città di Ferrara sta attendendo con ansia la gara di questo pomeriggio per festeggiare un traguardo impensabile ad inizio campionato. Il settori ospiti del Libero Liberati di Terni potrebbe registrare il sold-out per l'esodo dei tifosi spallini in attesa del sogno Serie A. Dall'altra parte c'è una Ternana che non vuole e non può sicuramente recitare il ruolo di comparsa. L'arrivo in panchina di Liverani ha cambiato la squadra dopo l'esperienza da cancellare di Gautieri. C'è una salvezza da conquistare, due punti dalla retrocessione diretta e solo tre dalla salvezza a 180' dal termine del campionato. Due squadre che questo pomeriggio non si risparmieranno.

COME ARRIVA LA TERNANA - Pochi dubbi per Fabio Liverani che dovrà rinunciare allo squalificato Petriccione, al suo posto in campo Coppola. Da valutare le condizioni dell'ex Bari Defendi che potrà essere sostituito da Di Noia. A guidare l'attacco delle Fere la coppia Avenatti e Palombi con Falletti ad agire alle loro spalle.

COME ARRIVA LA SPAL - Leonardo Semplici ha quasi tutta la rosa a disposizione per una trasferta probabilmente storica per il club spallino. Qualche dubbio destano soltanto le condizione di Schiattarella, scalpita Arini per completare la linea mediana con Castagnetti e Mora. In avanti si affiderà alla coppia gol formata da Antenucci e Floccari.

LE PROBABILI FORMAZIONI

TERNANA (4-3-1-2): Aresti; Zanon, Meccariello, Diakitè, Contini; Coppola, Ledesma, Di Noia; Falletti; Avenatti, Palombi. Allenatore: F.Liverani.

SPAL (3-5-2): Meret; Cremonesi, Bonifazi, Vicari; Lazzari, Schiattarella, Castagnetti, Mora, Costa; Antenucci, Floccari. Allenatore: L.Semplici.