Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Torino-Crotone - C'è Ljajic, chance Zanellato

Le probabili formazioni di Torino-Crotone - C'è Ljajic, chance ZanellatoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 4 aprile 2018, 06:062018
di Antonino Sergi

Continuità. Questa l'unica ricetta utile per il Torino per concludere al meglio questo campionato e programmare la prossima stagione con Walter Mazzarri in panchina. Contro il Cagliari una convince e sonora vittoria, difesa a tre sperimentata dall'ex Napoli e ben quattro reti rifilate agli isolani dove si è visto anche il recupero di un giocatore importante come Adem Ljajic. Crisi alle spalle? La controprova si avrà soltanto oggi contro il Crotone, dare seguito alla gara della Sardegna Arena diventa fondamentale per il rush finale del campionato. Si poteva e si doveva fare di più vista la rosa allestita in estate, non resta che stringere i denti e provare a vincere il più possibile visto che l'obiettivo Europa League è andato sfumando con le dolorose quattro sconfitte consecutive. Non sarà facile fare bottino pieno contro il Crotone, in questa fase del campionato le squadre in lotta per non retrocedere possono regalare piacevoli sorprese come dimostrato dalla Spal contro la Juventus ed il Sassuolo contro il Napoli. La formazione di Walter Zenga in questo recupero di Torino si gioca una buona fetta di salvezza per non aumentare il gap dalla zona salvezza, fare risultato oggi e domenica contro il Bologna sarà fondamentale memori anche dell'impresa dello scorso anno.

COME ARRIVA IL TORINO - Prima da titolare per Adem Ljajic con in panchina Walter Mazzarri, si era parlato tanto del rapporto tra i due nell'ultimo periodo e contro il Cagliari il serbo ha dato una grande risposta con una prestazione superlativa nella seconda frazione condita anche da una rete. L'ex tecnico di Reggina e Napoli si affida al 3-4-1-2 con il serbo da rifinitore alle spalle della coppia formata da Belotti e Iago Falque. Novità in difesa, al fianco dei veterani Burdisso e Moretti ci sarà Bonifazi viste le non ottime condizioni di N'Koulou. Inamovibili sulle fasce Ansaldi e De Silvestri, sicuro del posto Rincon. Baselli invece parte favorito nel ballottaggio con Joel Obi.

COME ARRIVA IL CROTONE - Piena emergenza per Walter Zenga, numerose le assenze per il tecnico dei calabresi che non avrà a disposizione dei titolari come Budimir, Capuano e Mandragora ai quali si è aggiunto nella rifinitura anche Mariano Izco. In difesa al posto dell'ex Cagliari ci sarà l'albanese Ajeti con Ceccherini mentre a centrocampo probabile chanche dal primo minuto per Zanellato, favorito su Rohden. In avanti ci sarà il tridente con Ricci, Trotta e la sorpresa Crociata che sarà chiamato a sostituire gli altri grandi assenti come Stoian e Nalini.

LE PROBABILI FORMAZIONI

TORINO (3-4-1-2): Sirigu; Bonifazi, Burdisso, Moretti; De Silvestri, Rincon, Baselli, Ansaldi; Ljajic; Belotti, Iago Falque. A disposizione: Ichazo, Milinkovic-Savic, Barreca, Buongiorno, Molinaro, N'Koulou, Acquah, Obi, Valdifiori, Berenguer, Butic, Edera. Allenatore: Walter Mazzarri.

CROTONE (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Ajeti, Ceccherini, Martella; Benali, Barberis, Zanellato; Ricci, Trotta, Crociata. A disposizione: Festa, Viscovo, Pavlovic, Sampirisi, Rohden, Giannotti, Diaby, Tumminello, Markovic, Simy. Allenatore: Walter Zenga.