HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi vincerà la Champions League 2018/19?
  Barcellona
  Ajax
  Liverpool
  Tottenham

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Torino-Empoli - Belotti-Caputo, sfida tra bomber

Fischio d'inizio alle 18. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
26.12.2018 06:38 di Luca Chiarini   articolo letto 7507 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Boxing Day casalingo per il Torino, che ospita all'Olimpico l'Empoli in un posticipo (si gioca alle diciotto) che promette emozioni e scintille. Le recenti frenate hanno fatto scivolare i granata all'undicesimo posto nella graduatoria, anche se la zona Europa resta a portata di tiro (appena tre le lunghezze di distanza dalla Samp sesta). Due incroci incoraggianti contro Milan e Juventus, più per le prestazioni offerte che per il magro bottino di un punto, e un pari contro il Sassuolo il bilancio delle ultime tre, serie negativa più prolungata nella stagione corrente per la truppa di Mazzarri. L'obiettivo è fare bottino pieno, per riprendere la marcia verso l'EL, tortuosa ma non utopistica. Toscani reduci dai k.o. contro Fiorentina e Doria, che hanno marginalmente appannato la brillante partenza di mister Iachini, subentrato ad Andreazzoli quasi due mesi fa. Nei sedici precedenti ufficiali in A domina il segno X, verificatosi in otto circostanze. Dato chiuso dai sei successi azzurri e dagli appena due del Toro.

COME ARRIVA IL TORINO - Ancora fuori Sirigu, che non ha assorbito il colpo rimediato nel derby contro la Juve. Oltre a lui, out anche Djidji per un trauma contusivo alla coscia. Toccherà dunque a Moretti sigillare la linea a tre insieme a Izzo e N'Koulou. Si rinnova il ballottaggio a destra tra Ola Aina e De Silvestri: al momento il nigeriano resta favorito. Ansaldi sul fronte opposto, non cambia il terzetto centrale, con Rincon spalleggiato da Meité e Baselli. Problema ai flessori alle spalle per Iago Falque: dopo la cautela di sabato, lo spagnolo dovrebbe partire titolare al fianco di Belotti.

COME ARRIVA L'EMPOLI - Provedel tra i pali, Maietta, Silvestre, Veseli e Rasmussen si contendono tre maglie in difesa, anche se il danese è più defilato ed è a ora il maggiore indiziato per la panchina. Conferme per Di Lorenzo e Pasqual sui binari laterali della folta mediana a cinque. Bennacer al solito in cabina di regia, Traorè è in vantaggio nel duello con Acquah, dovrebbe rientrare nello spartito iniziale anche Krunic, che chiude il quadro a metà campo. Pochi dubbi per il tandem: accanto a Caputo, già a quota dieci centri in questa stagione di A, ci sarà ancora La Gumina.

Ecco le probabili formazioni:

TORINO (3-5-2): Ichazo; Izzo, N'Koulou, Moretti; Aina, Meité, Rincon, Baselli, Ansaldi; Iago Falque, Belotti. A disposizione: Gemello, Rosati, Bremer, De Silvestri, Lyanco, Berenguer, Lukic, Parigini, Soriano, Damascan, Edera, Zaza. Allenatore: Walter Mazzarri.

EMPOLI (3-5-2): Provedel; Veseli, Silvestre, Maietta; Di Lorenzo, Traorè, Bennacer, Krunic, Pasqual; La Gumina, Caputo. A disposizione: Fulignati, Terracciano, Antonelli, Rasmussen, Untersee, Acquah, Brighi, Capezzi, Ucan, Zajc, Mchedlidze, Mraz, Rodriguez. Allenatore: Giuseppe Iachini.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie C

Primo piano

Nela: "Milan, limiti nei giocatori. Non è colpa solo di Gattuso" L'ex terzino Sebino Nela è intervenuto su MC Sport, nel corso della trasmissione Maracanà. Queste le sue dichiarazioni sul Milan, sconfitto in Coppa Italia dalla Lazio: "Il Milan è in grande difficoltà, sia dal punto di vista del gioco sia della mentalità. Io credo che la dirigenza...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510