Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Torino-Juventus - Alex Sandro nel tridente

Le probabili formazioni di Torino-Juventus - Alex Sandro nel tridenteTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 18 febbraio 2018, 06:042018
di Antonino Sergi

Il Derby della Mole numero centonovantasei, appuntamento da non perdere quello di domenica nel lunch match con la sentitissima sfida tra Torino e Juventus. Grande rivalità tra granata e bianconeri con la squadra di casa che vuole riscattare la sonora e umiliante sconfitta dell'andata. All'Allianz Stadium finì 4-0 per gli uomini di Allegri, una partita senza alcuna storia viziata anche dall'ingenua espulsione nel primo tempo di Baselli. Non c'è più Sinisa Mihajlovic in panchina, primo derby per Walter Mazzarri. Il tecnico sta raccogliendo risultati positivi in serie tanto da avvicinarsi con prepotenza alla zona Europa League, vero obiettivo dei granata. La Juventus fa la rincorsa al Napoli, i bianconeri sono reduci dalla vittoria sul campo della Fiorentina dello scorso venerdì e dal risultato non positivo in Champions League contro il Tottenham. Un 2-2 quello di Torino che non lascia tranquilli gli uomini di Allegri che si giocheranno tutto nel ritorno di Wembley. La distanza dal primo posto occupato dal Napoli è di un solo punto, un passo falso potrebbe costare caro.

COME ARRIVA IL TORINO - Mazzarri non vuole commettere l'errore dei granata nella gara d'andata e sceglie di coprirsi maggiormente, sarà infatti il 4-5-1 il modulo che sarà adottato dall'ex tecnico del Napoli. A caccia del terzo gol in tre partite in casa contro la Juventus per Belotti, sarà il Gallo l'unico riferimento avanzato granata galvanizzato dal ritorno al gol nell'ultima gara con l'Udinese. Non ci sarà Niang, a sinistra spazio per Ansaldi con Iago Falque sulla corsia opposta. Centrocampo muscoloso con Obi e Rincon abbinato alla qualità di Baselli, dietro invece ancora titolare Burdisso visto che non è ancora arruolabile il brasiliano Lyanco.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Smaltite le fatiche di Champions è tempo di pensare al campionato, diverse novità di formazione per Massimiliano Allegri. Attacco influenzale per Mandzukic che non sarà della partita, per sostituirlo nel tridente parte favorito Alex Sandro con Bernardeschi in panchina e Asamoah sulla linea dei difensori. Reparto avanzato che sarà completato dal Pipita Higuain e da Douglas Costa mentre a centrocampo probabilmente dall'inizio vedremo Sturaro e non Marchisio. Staffetta in porta, non parte titolare Buffon ed al suo posto l'ex Roma Szczesny. Torna a disposizione Dybala che partirà dalla panchina così come Lichtsteiner e Howedes.

LE PROBABILI FORMAZIONI

TORINO (4-5-1): Sirigu; De Silvestri, N'Koulou, Burdisso, Molinaro; Iago Falque, Obi, Rincon, Baselli, Ansaldi; Belotti. A disposizione: Ichazo, Milinkovic-Savic, Barreca, Bonifazi, Moretti, Acquah, Valdifiori, Berenguer, Edera, Niang, Ljajic. Allenatore: Walter Mazzarri.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Asamoah; Pjanic, Khedira, Sturaro; Douglas Costa, Higuain, Alex Sandro. A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Lichtsteiner, Rugani, Barzagli, Howedes, Marchisio, Bentancur, Bernardeschi, Dybala. Allenatore: Massimiliano Allegri.