Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Udinese-Lazio - C'è Milinkovic, out Parolo

Le probabili formazioni di Udinese-Lazio - C'è Milinkovic, out ParoloTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 8 aprile 2018, 06:312018
di Riccardo Caponetti

La Lazio vola sulle ali dell'entusiasmo a caccia della qualificazione in Champions, spinta della vittoria rifilata al Salisburgo nei quarti di finale di Europa League (4-2 giovedì sera all'Olimpico). Si lecca ancora le ferite, invece, l'Udinese che - con l'ultima debacle contro la Fiorentina - si è fregiata del poco gratificante record negativo di sette sconfitte consecutive. In classifica le due squadre sono distanti 24 punti: i biancocelesti sono 5° a quota 57, mentre i bianconeri sono 13° a 33. Due mondi opposti si affronteranno oggi alle ore 18.00 alla Dacia Arena di Udine, nella gara valida per la 31a giornata del campionato di Serie A, che sarà diretta dall'arbitro Gianluca Rocchi di Firenze.

COME ARRIVA L'UDINESE - L'ultima vittoria dei bianconeri risale al 28 gennaio, nel successo per 0-1 in casa del Genoa. Da lì in poi un pareggio e sette sconfitte consecutive a macchiare l'ottimo avvio in panchina dell'ex capitano della Lazio Massimo Oddo, che ora rischia di saltare in caso di crollo assoluto. "I fischi dei tifosi sono giusti, contro i biancocelesti dovremo dare il 110%", ha detto il tecnico friulano nella conferenza stampa di vigilia. La difesa, del 3-5-2, dovrebbe essere composta da Larsen, Danilo e Samir, con Zampano e Adnan larghi sulle corsie esterne. Scelte obbligate a centrocampo, viste le assenze per infortunio di Fofana e Behrami: Balic sarà il play basso, con Barak e Jankto come intermedi. Davanti tornerà dal 1' Kevin Lasagna, il capocannoniere della squadra, che farà coppia con Maxi Lopez.

COME ARRIVA LA LAZIO - La Lazio vuole tornare al successo in trasferta in campionato, che manca dal 25 febbraio (0-3 a Sassuolo). Il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi cambierà qualcosa nel suo 3-5-1-1 per gestire al meglio le forze in vista dei prossimi appuntamenti: giovedì ci sarà la gara di ritorno di Europa League con il Salisburgo mentre domenica prossima il derby contro la Roma. Luis Alberto è diffidato, dunque sarà Felipe Anderson a partire titolare sulla trequarti alle spalle di Immobile, anche lui in diffida. Out Parolo per un problema nella zona pubica, il suo posto a centrocampo verrà preso da Murgia. Lukaku e Marusic, dopo i guai fisici (rispettivamente infiammazione al ginocchio e problema muscolare), torneranno nella lista dei convocati, ma solo il montenegrino ha delle chance di partite titolare. In difesa ballottaggio a due, Wallace-Bastos, per affiancare De Vrij e Radu.

PROBABILI FORMAZIONI:

UDINESE (3-5-2): Bizzarri; Larsen, Danilo, Samir; Zampano, Barak, Balic, Jankto, Adnan; Lasagna, Maxi Lopez.
A disposizione: Scuffet, Borsellini, Pezzella, Nuytinc, Widmer, Pontisso, Ingelsson, Hallfredsson, De Paul, Perica. Allenatore: Massimo Oddo.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, De Vrij, Radu; Marusic, Milinkovic-Savic, Leiva, Murgia, Lulic; Felipe Anderson; Immobile.
A disposizione: Guerrieri, Radu, Bastos, Caceres, Patric, Basta, Lukaku, Di Gennaro, Luis Alberto, Nani, Caicedo. Allenatore: Inzaghi.