Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Udinese-Milan - Suggestione André Silva

Le probabili formazioni di Udinese-Milan - Suggestione André SilvaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 4 febbraio 2018, 06:152018
di Riccardo Caponetti
Udinese-Milan domani alle 15.00. Su TMW la cronaca testuale, le pagelle e le voci dei protagonisti

È la gara tra due delle squadre più in forma del campionato. Nelle ultime 5 partite, Udinese e Milan hanno conquistato rispettivamente 11 e 10 punti: solo Napoli e Juventus (a punteggio pieno con 15) possono vantare uno score migliore. Alle ore 15.00 si ritroveranno l’una contro l’altra alla Dacia Arena per la 23a giornata di Serie A. Vincere vorrebbe dire scacciare definitivamente la crisi e continuare rincorrere un traguardo, quello chiamato Europa League: pura utopia mesi fa, semplice realtà oggi. All’andata finì 2-1 per i rossoneri, due volte in gol con Kalinic. Era l’Udinese di Delneri, era il Milan di Montella. Tra poco sarà invece Oddo contro Gattuso: due Campioni del Mondo, amici ed ex compagni, che però, per qualche ora, saranno rivali. Arbitrerà il sig. Manganiello della sezione di Pinerolo.

COME ARRIVA L'UDINESE - "Dobbiamo restare umili e giocare da squadra". Mister Oddo, nella conferenza stampa della vigilia, ha indicato la strada da seguire ai suoi ragazzi, impegnati nel difficile match contro il Milan (h.15.00): Out Samir per squalifica, nel 3-5-2 bianconero il brasiliano verrà sostituito da Angella: Nuytinck e Danilo completeranno poi il terzetto difensivo. A centrocampo il rebus più grande è quello relativo all'esterno destro, con Widmer in vantaggio su Larsen e Zampano, appena arrivato dal Pescara. Jankto, Behrami e Barak saranno i tre centrali, con Pezzella largo a sinistra. Davanti Oddo non cambia e conferma De Paul-Lasagna, entrambi titolari la scorsa settimana a Marassi nella vittoria per 0-1 contro il Genoa. Recuperato Bizzarri, che in settimana ha svolto sedute di allenamento personalizzate.

COME ARRIVA IL MILAN - Suggestione Andrè Silva. Potrebbe essere questo il titolo della vigilia di Udinese-Milan con Gattuso che sembrerebbe essere intenzionato a dare una chance da titolare al giovane attaccante portoghese, in ballottaggio con Kalinic: Cutrone partirà dalla panchina. "Può essere, può accadere", sono state le parole del tecnico in merito. Sciolti, invece, gli altri dubbi. Abate sarà il terzino destro, con Calabria a sinistra. Biglia verrà confermato in mezzo al campo, al centro tra gli intermedi Kessiè e Bonaventura. Suso e Calhanoglu saranno infine gli esterni offensivi dell'ormai consolidato 4-3-3. Non convocati Rodriguez, alle prese con una colica renale, e il solito Conti, che tornerà a disposizione tra un mese. Prima chiamata per Bellanova, giovane difensore classe 2000.

LE PROBABILI FORMAZIONI

UDINESE (3-5-2): Bizzarri; Angella, Danilo, Nuytinck; Widmer, Barak, Behrami, Jankto, Pezzella; De Paul, Lasagna.
A disposizione: Scuffet, Borsellini, Zampano, Larsen, Fofana, Balic, Hallfredsson, Pontisso, Perica, Maxi Lopez. Allenatore: Massimo Oddo.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Calabria; Kessiè, Biglia, Bonaventura; Suso, Andrè Silva, Calhanoglu.
A disposizione: A. Donnarumma, Guarnone, Antonelli, Bellanova, Musacchio, Zapata, Montolivo, Locatelli, Mauri, Borini, Cutrone, Kalinic. Allenatore: Gennaro Gattuso.