Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Venezia-Bari - Diversi dubbi per Grosso

Le probabili formazioni di Venezia-Bari - Diversi dubbi per Grosso TUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
sabato 3 febbraio 2018, 06:382018
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questo pomeriggio alle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Tre punti di distacco, obiettivo play off per entrambe. Il Venezia ospita il Bari nella ventiquattresima giornata di serie B, una sfida importantissima per quanto riguarda la corsa alla promozione. I veneti arrivano dalla vittoria contro il Cesena dopo un periodo davvero negativo, i pugliesi devono rialzarsi dopo la pesante sconfitta contro l’Empoli: Grosso e Inzaghi, due campioni del mondo che si sfideranno per sognare la massima serie.

COME ARRIVA IL VENEZIA – Il match contro il Cesena ha riportato il sorriso, ma ora la banda di Inzaghi sa benissimo che bisogna fare il salto di qualità. Nel mercato invernale è arrivato Frey, che è stato convocato ma che partirà molto probabilmente dalla panchina. Ancora assente Bentivoglio, molto probabilmente rivedremo la formazione tipo vista nella sfida del Penzo di sabato scorso. Audero confermato in porta, Andelkovic, Modolo e Domizzi andranno al centro della difesa. Qualche cambio in mediana, con Falzerano e Stulac riconfermati ma con Pinato che potrebbe scendere in campo dal primo minuto al posto di Suciu. In attacco non sembrano esserci dubbi: Geijo e Litteri potrebbero partire dal primo minuto.

COME ARRIVA IL BARI – Il 4-0 contro l’Empoli pesa moltissimo e in settimana ci sono state troppe polemiche. Bisogna tornare a vincere, soprattutto fuori casa. Grosso ha un’ottima occasione contro una diretta rivale, dunque i dubbi di formazione sono molti. Manca Cissè, non al meglio dal punto di vista fisico. Assente anche Nenè, dal primo minuto dovrebbe esserci Kozak. Micai confermato in porta, con Diakite e Gyomber al centro della difesa. Tre giocatori per due maglie sugli esterni: Anderson potrebbe andare sulla destra, con D’Elia sulla corsia mancina: occhio però a Sabelli, che potrebbe essere scelto da Grosso nelle ultime ore. A centrocampo si va verso una riconferma di Basha, con Tello ed Henderson a supporto: lo scozzese potrebbe partire titolare anche in questa sfida. Kozak va in attacco, con Improta e Galano sugli esterni: Grosso si affida ai suoi due uomini più prolifici per ritrovare la vittoria.

LE PROBABILI FORMAZIONI

VENEZIA (3-5-2): Audero; Andelkovic, Modolo, Domizzi; Bruscagin, Falzerano, Stulac, Pinato, Garofalo; Geijo, Litteri. A disposizione: Gori, Vicario, Soligo, Zigoni, Fabiano, Firenze, Marsura, Suciu, Frey, Cernuto, Zampano, Del Grosso. Allenatore: Filippo Inzaghi.

BARI (4-3-3): Micai; Anderson, Diakite, Gyomber, D’Elia; Tello, Basha, Henderson; Galano, Kozak, Improta. A disposizione: De Lucia, Conti, Sabelli, Oikonomou, Balkovec, Empereur, Petriccione, Iocolano, Busellato, Brienza, Floro Flores, Andrada. Allenatore: Fabio Grosso.