Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Venezia-Cosenza - Zenga ritrova Domizzi

Le probabili formazioni di Venezia-Cosenza - Zenga ritrova Domizzi
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
domenica 23 dicembre 2018, 06:192018
di Daniele Vitiello

I padroni di casa per provare a rientrare nella zona playoff, gli ospiti per uscire dalle sabbie mobili di classifica rappresentate da una zona playout. In palio tre punti pesanti in chiave classifica in Venezia-Cosenza, match di Serie B in programma questo pomeriggio allo stadio Pier Luigi Penzo. L’ultimo precedente tra le due squadre risale addirittura alla stagione 2002/2003, sempre in Serie B: scontro d’andata che andò ai lagunari, vittoriosi 2 a 1 in Calabria grazie alle reti di Amerini e Poggi. Il ritorno a Venezia, invece, vide gli ospiti avere la meglio, in virtù di un 2 a 0 che non ammise repliche. Calcio d'inizio alle 15, fischiato dal signor Dionisi de L'Aquila.

COME ARRIVA IL VENEZIA- La squadra di Zenga, che ritrova il capitano Domizzi e Bentivoglio, è reduce da due pareggi e una vittoria nelle ultime gare disputate. Nei padroni di casa non dovrebbero esserci particolari problemi di formazione, con Citro pronto a fare coppia con Di Mariano in avanti.

COME ARRIVA IL COSENZA - I ragazzi di Braglia hanno rimediato due vittorie consecutive e una sconfitta nelle ultime tre partite disputate e puntano a migliorare il rendimento esterno, meno positivo rispetto a quello casalingo. In attacco dovrebbe essere Maniero a far coppia con Tutino.

Le probabili formazioni
Venezia (4-3-3): Vicario; Zampano, Domizzi, Modolo, Bruscagin; Suciu, Bentivoglio, Pinato; Falzerano, Vrioni, Di Mariano. All. Zenga.
Cosenza (3-5-2): Perina; Idda, Dermaku, Legittimo; Corsi, Bruccini, Palmiero, Mungo, D’Orazio; Maniero, Tutino.. All. Braglia.