Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Venezia-Hellas Verona - Dubbi per Zenga e Grosso

Le probabili formazioni di Venezia-Hellas Verona - Dubbi per Zenga e GrossoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 21 ottobre 2018, 06:332018
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questo pomeriggio alle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Un derby è sempre un derby. E arriva in un momento davvero particolare per entrambe le squadre. Ottava giornata di serie B, Venezia ed Hellas Verona si sfidano in uno dei match più sentiti di questo campionato cadetto. I padroni di casa arrivano dal cambio di allenatore, ma soprattutto dai cinque risultati senza vittoria. Un momento negativo anche per gli scaligeri, reduci da due sconfitte consecutive. Per non far andare via il Pescara serve una vittoria. Ma questa non sarà mai una partita come le altre.

COME ARRIVA IL VENEZIA - Zenga vuole assolutamente riprendere in mano la squadra e toglierla da una posizione di classifica scomoda. Il nuovo allenatore dei veneti ha confermato che con l'organizzazione il divario tra le due squadre può essere colmato senza problemi. E molto probabilmente ci saranno pochi cambiamenti, almeno dal punto di vista del modulo. Bisogna ribaltare una situazione davvero negativa, soprattutto dopo la sconfitta di Perugia. Ci potrebbero essere delle sorprese, ma Bruscagin, Modolo e Domizzi dovrebbero essere riconfermati davanti a Vicario. Con l'eventuale difesa a quattro, Zampano potrebbe abbassarsi. A centrocampo spazio alla qualità, Suciu e Falzerano potrebbero supportare Bentivoglio. In caso di centrocampo a cinque, Garofalo agirà a sinistra sulla linea mediana. In caso di 4-3-3, attacco pesante con Zigoni, Di Mariano e Citro.

COME ARRIVA L'HELLAS VERONA – Le due sconfitte potrebbero portare Grosso a cambiare qualcosa, anche se ipotizziamo ad un 4-3-3 come modulo di partenza. L'ex allenatore del Bari dovrà fare a meno di Matos, Ragusa potrebbe essere il sostituto naturale. Non sappiamo se ci saranno troppi cambiamenti, di sicuro la difesa verrà confermata in blocco. Silvestri in porta, con Crescenzi, Marrone, Empereur ed Eguelfi a comporre il pacchetto arretrato. Dubbi a centrocampo: Colombatto, Dawidowicz e Laribi potrebbero essere riconfermati, ma non è esclusa la presenza di Henderson e Zaccagni. In attacco Pazzini sembra essere l'unico sicuro di un posto. Lee al momento è il candidato numero uno per piazzarsi sulla sinistra, ma attenzione a Cissé. Spesso il giocatore ex Bari è stato messo sulla sinistra proprio da Grosso. Sicuramente sarà un match pieno di sorprese

LE PROBABILI FORMAZIONI

VENEZIA (3-5-2): Vicario; Bruscagin, Modolo, Domizzi; Zampano, Suciu, Bentivoglio, Falzerano, Garofalo; Zigoni, Di Mariano.
A disposizione: Facchin, Coppolaro, Schiavone, Segre, Fabiano, Zennaro, Marsura, Geijo, Cernuto, Citro, Litteri, Vrioni.
Allenatore: Walter Zenga

HELLAS VERONA (4-3-3): Silvestri; Crescenzi, Marrone, Empereur, Eguelfi; Colombatto, Dawidowicz, Laribi; Ragusa, Pazzini, Lee.
A disposizione: Caracciolo, Henderson, Gustafson, Di Carmine, Ferrari, Balkovec, Cissè, Zaccagni, Tozzo, Kumbulla, Danzi, Tupta, Almici. Allenatore: Fabio Grosso.