Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Venezuela-Uruguay - Vecino c'è, Bentancur out

Le probabili formazioni di Venezuela-Uruguay - Vecino c'è, Bentancur outTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 5 ottobre 2017, 06:282017
di Luca Chiarini
Fischio d'inizio questa sera alle 23. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Il girone qualificatorio sudamericano per i prossimi mondiali in Russia entra nella sua fase più calda. Questa sera andrà in scena Venezuela-Uruguay, valida per il penultimo turno. La Celeste, messasi alle spalle un periodo tutt'altro che esaltante, ha la grande chance di avvicinarsi sensibilmente alla prossima fase della competizione. Dall'altra parte, la Vinotinto appare quantomeno rassegnata: fanalino di coda della graduatoria e unica selezione fuori dai giochi insieme alla Bolivia, i tre punti mancano da quasi un anno. La possibilità di centrare una vittoria prestigiosa quanto insperata davanti al proprio pubblico potrebbe però stimolare positivamente gli uomini di Dudamel.

COME ARRIVA IL VENEZUELA - Solido 4-4-2 per Dudamel, che si affida a Farínez tra i pali, con García ed Hernández sugli esterni e Chancellor e Villanueva al centro della retroguardia. In mediana certo di un posto il granata Rincón, che dovrebbe fare coppia con Colina. Salomón Rondón, centravanti del West Bromwich Albion e indubbiamente uno dei leader tecnici di questa squadra, sarà coadiuvato in attacco dall'ex Torino Josef Martínez, trascinatore dell'Atlanta United in MLS con ben diciotto reti all'attivo in altrettante gare.

COME ARRIVA L'URUGUAY - I due là davanti fanno paura: Cavani, screzi con Neymar a parte, sta incantando in questo inizio di stagione. Avvio meno brillante, invece, per Suárez, che resta comunque una delle punte più forti a livello globale. Sarà titolare anche Vecino, che dopo essersi ritagliato uno spazio considerevole in maglia nerazzurra punta a ben figurare anche con la Celeste. L'altro italiano in formazione è Cáceres, che dovrebbe agire sulla catena di destra. I due centrali saranno invece i colchoneros Godín e Giménez. Si accomoderà in panchina, almeno dal primo minuto, il bianconero Bentancur.

Ecco le probabili formazioni:

VENEZUELA (4-4-2): Farínez; García, Chancellor, Villanueva, J. Hernández; Córdova, Rincón, Colina, Moreno; Rondón, Martínez. A disposizione: Contreras, Olses, R. Hernández, Camacho, Ángel, Feltscher, Velásquez, Herrera, Lucena, Figuera, Otero, Farías. Allenatore: Rafael Dudamel.

URUGUAY (4-4-2): Muslera; Pereira, Godín, Giménez, Cáceres; Nández, Valverde, Vecino, Rodríguez; Cavani, Suárez. A disposizione: Silva, Campana, Coates, Silva, Lemos, Ricca, Ríos, Bentancur, Sánchez, Laxalt, Pereiro, Stuani. Allenatore: Oscar Tabárez.