Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Villarreal-Valencia - Dubbi per Marcelino

Le probabili formazioni di Villarreal-Valencia - Dubbi per Marcelino
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 11 aprile 2019, 06:40Probabili formazioni
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 21. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

64 km li separa. La voglia di arrivare in semifinale li unisce. Villarreal-Valencia è più che un semplice quarto di finale di Europa League. E’ il derby della Comunitat Valenciana. Una cittadina di 55 mila abitanti contro il capoluogo grande 14 volte di più. In campionato le due formazioni stanno attraversando una situazione agli antipodi. Il Submarino Amarillo, che a gennaio ha esonerato Luis García Plaza per Javi Calleja occupa il terzultimo posto a pari merito con il Valladolid ed è in piena corsa per non scendere il Segunda Division. La squadra di Marcelino invece è al sesto posto in classifica a quattro lunghezze di distanza dal Getafe che occupa la quarta posizione. Il cammino europeo del Villarreal però è buono. Primato nel Gruppo G con due vittorie e quattro pareggi e approdo ai quarti di finale dopo aver eliminato lo Sporting Lisbona e lo Zenit San Pietroburgo senza mai perdere una partita. Percorso immacolato in Europa League anche per il Valencia, approdato dopo essere arrivato terzo nel Gruppo H di Champions League, quello della Juventus, con due successi, due pareggi e due sconfitte. Nella competizione in corso invece la squadra della Comunitat ha battuto il Celtic Glasgow e il Krasnodar concedendo ai russi solo un pari nella gara di ritorno. Fischietto inglese per la sfida di questa sera, calcio d’inizio alle ore 21: l’incontro sarà affidato a Michael Oliver.

COME ARRIVA IL VILLARREAL - Idee chiare per Javi Calleja in vista della sfida contro il Valencia. In porta ci sarà Asensio mentre la linea a tre sarà composta da Alvaro, Funes Mori e Victor Ruiz. A centrocampo ci sarà l’impiego come sempre di Santi Cazorla che sarà affiancato da Morlanes mentre gli esterni saranno percorsi da Mario Gaspar e Alfonso. In attacco Toko-Ekambi sembra essere favorito su Carlos Bacca con Iborra e Chukwuenze ad agire immediatamente alle spalle.

COME ARRIVA IL VALENCIA - Qualche dubbio in più invece per Marcelino che schiererà la sua formazione con il 4-4-2. Il primo riguarda il ruolo di centrale di difesa dove Garay sembra essere in vantaggio su Gabriel Paulista per un posto al fianco di Diakhaby. Sulle corsie invece potrebbe rientrare Wass a destra mentre Gaya completerà il pacchetto arretrato a protezione della porta di Neto. A centrocampo ci sarà la coppia formata da Kondogbia e Dani Parejo mentre sugli esterni Gonçalo Guedes e Soler sembrano essere favoriti su Ferran Torres e Cheryshev. In attacco Rodrigo dovrebbe far coppia con Gameiro.

Villarreal (3-4-2-1): Asenjo; Alvaro, Funes Mori, Victor Ruiz; Mario Gaspar, Morlanes, Santi Cazorla, Alfonso; Chukwuenze, Iborra; Toko-Ekambi. A disposizione: Fernandez, Caseres, Moreno, Bacca, Raba, Bonera, Quintilla. Allenatore: Javi Calleja.

Valencia (4-4-2): Neto; Wass, Garay, Diakhaby, Gaya; Soler, Kondogbia, Parejo, Gonçalo Guedes;.Santi Mina, Gameiro. A disposizione: Domenech, Gabriel Paulista, Roncaglia, Cheryshev, Torres, Santi Mina, Toni Lato. Allenatore: Marcelino.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile