Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Vitesse-Nizza - Francesi per chiudere bene

Le probabili formazioni di Vitesse-Nizza - Francesi per chiudere beneTUTTO mercato WEB
giovedì 7 dicembre 2017, 06:372017
di Andrea Carlino
Fischio d'inizio stasera ore 21.05. Diretta testuale, Top&flop e voci dei protagonisti su TMW!

Vitesse-Nizza, gara valevole per la 6/a e ultima giornata della fase a gironi di Europa League, è praticamente un'amichevole. Gli olandesi sono ultmi nel girone e in caso di vittoria e risultato negativo dello Zulte contro la Lazio potrebbero evitare l'ultimo posto. I francesi, invece, con qualsiasi risultato manterrebbero la seconda posizione. All'andata il Nizza ha battuto per 3-0 il Vitesse, nell'unico precedente tra le due squadre. Calcio d'inizio alle ore 21.05. L'arbitro è lo svizzero Scharer, classe 1988, 22 gare in Europa League.

COME ARRIVA IL VITESSE - Lo stato di forma degli olandesi nelle ultime cinque gare non è molto positivo: sconfitta in campionato contro il Feyenoord (1-0), poi due vittorie, una sconfitta e una vittoria, l'unica, dal 5 novembre in poi: 2-0 al Den Haag. Sarà 4-3-3 per Fraser con Pasveer in porta, Dabo e Buttner terzini, Miazga e Kashia coppia di difensori centrali. Bruns, Serero e Foor in mezzo. Rashica, Castaignos e Linssen in attacco.

COME ARRIVA IL NIZZA - Per i rossoneri una sola sconfitta nelle ultime cinque gare: il rovescio casalingo contro il Lione (0-5), poi due tre vittorie (le ultime due consecutive) e un pareggio. Sarà 4-2-3-1 per Favre con Cardinale tra i pali, Souquet e Sarri terzini, Marlon e Dante in mezzo. Mendy e Koziello coppia di centrocampisti centrali. Srarfi, Sneijder e Plea sulla trequarti con Balotelli centravanti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

VITESSE (4-3-3): Pasveer; Dabo, Miazga, Kashia, Buttner; Bruns, Serero, Foor; Rashica, Castaignos, Linssen. Allenatore: Fraser.

NIZZA (4-2-3-1): Cardinale; Souquet, Marlon, Dante, Sarr; Mendy, Koziello; Srarfi, Sneijder, Plea; Balotelli. Allenatore: Favre.

ARBITRO: Scharer (Svizzera)