Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Zulte-Lazio - Il ritorno di Felipe Anderson

Le probabili formazioni di Zulte-Lazio - Il ritorno di Felipe AndersonTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 7 dicembre 2017, 06:352017
di Giorgia Baldinacci
Fischio di inizio alle ore 21.05. Live testuale, pagelle e voci dei protagonisti su Tuttomercatoweb.com

La Lazio fa una gita in Belgio, lo Zulte vuole salutare con onore. Non ha molto da dire la sfida in scena questa sera alle ore 21.05, allo Regenboogstadion di Waregem, valida per la sesta e ultima giornata della fase a gironi di Europa League. I biancocelesti si sono qualificati ai 16° di finale e assicurati il primo posto matematico con due turni di anticipo e 13 punti in classifica. I belgi, invece, sono già eliminati nel gruppo K in virtù dei 4 punti conquistati a fronte dei 9 del Nizza. Un unico precedente tra le due squadre, l'incrocio nella gara di andata giocata allo stadio Olimpico e vinta 2-0 dalla Lazio grazie alle reti di Ciro Immobile e Felipe Caicedo. Arbitra il match il fischietto greco Charalambos Kalogeropoulos.

COME ARRIVA LO ZULTE - Un periodo nero per la squadra belga, reduce da sei sconfitte consecutive tra campionato, Europa League ed eliminazione dalla Coppa nazionale. Arriva all'ultima europea con diversi infortunati e una formazione altamente rimaneggiata: "Dobbiamo giocare con nove giocatori giovani. È difficile, al momento, allestire una squadra competitiva", ha spiegato il tecnico Francky Dury. Out Olayinka e Derijck, nel 4-3-3 dovrebbero essere sostituiti da Saponjic e Baudry. Tra i pali Leali, a completare il tridente Leya e De Pauw sull'esterno destro.

COME ARRIVA LA LAZIO - I biancocelesti hanno ritrovato la via con la vittoria corsara contro la Sampdoria. In Europa League vanno sul velluto così il tecnico Simone Inzaghi, pur confermando il 3-5-2, cambia totalmente la formazione. Turnover e tanti giovani della Primavera, è l'occasione giusta anche per rivedere Felipe Anderson: il brasiliano torna tra i convocati, insieme a Wallace, dopo un infortunio lungo 4 mesi. I big restano a Roma (De Vrij, Radu, Lulic, Parolo, Immobile), Bastos è l'unico confermato di Marassi in difesa con Patric e Luiz Felipe davanti la porta di Vargic. A centrocampo baby Miceli all'esordio dal 1' con Murgia e Crecco, Basta e Lukaku sulle corsie esterne. A guidare l'attacco Caicedo e Palombi. Out gli infortunati Di Gennaro e Nani.

PROBABILI FORMAZIONI:

ZULTE WAREGEM (4-3-3): Leali; De Fauw, Baudry, Heylen, Hamalainen; De Sart, Kaya, Doumbia; De Pauw, Leya Iseka, Saponjic. A disp. Bostyn, Walsh, Madu, De Smet, Cordaro, Kastagnos, Coopman. Allenatore: Francky Dury.

LAZIO (3-5-2): Vargic; Patric, Bastos, Luiz Felipe; Basta, Miceli, Murgia, Crecco, Lukaku; Caicedo, Palombi. A disp. Guerrieri, Armini, Wallace, Marusic, Leiva, Felipe Anderson. Allenatore: Simone Inzaghi.