Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Primavera Tim Cup, le probabili di Fiorentina-Inter - Mlakar sfida Pinamonti

Primavera Tim Cup, le probabili di Fiorentina-Inter - Mlakar sfida Pinamonti
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 11 giugno 2017, 07:202017
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 18. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Questo pomeriggio andrà in scena l'ultimo atto dello campionato Primavera. Al 'Mapei Stadium' di Reggio Emilia si affronteranno Fiorentina ed Inter, che in semifinale hanno eliminato rispettivamente Roma e Juventus in due partite belle e combattute. "Come tutte le finali sarà equilibrata - ha ammesso Stefano Vecchi, tecnico nerazzurro, nella conferenza stampa della vigilia - e dovremo fare attenzione alla Fiorentina. Si sfidano due squadre di qualità e la partita verrà probabilmente decisa dagli episodi".

Questo, invece, il pensiero rilasciato da Federico Guidi, tecnico dei toscani, ai canali della Serie A: "In rosa hanno giocatori importanti, dal punto di vista tecnico e fisico perché, dal punto di vista della struttura fisica, per me è la più forte d’Italia. Chi sarà più squadra, chi saprà soffrire più dell’altra si cucirà lo scudetto sul petto”.
A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 18, sarà il pugliese Marco Di Bello, coadiuvato dagli assistenti Preti e Fiorito; il quarto uomo, invece, sarà Schirru.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Non ci sarà il capitano Baroni, espulso per somma di ammonizioni contro la Juventus: in difesa quindi, accanto ad Illanes, giocherà Pinto, con Mosti e Ranieri sulle corsie esterne. Chiavi del centrocampo nelle mani di Diakhate, con Castrovilli e Trovato a completare il reparto. In attacco, infine, spazio al trio Perez-Sottil-Mlakar.

COME ARRIVA L'INTER - Vecchi dovrebbe puntare sul 4-3-3, con l'intoccabile Pinamonti a guidare l'attacco: con lui, nel tridente offensivo, potrebbero giocare Souare e Rover. A centrocampo nessuno stravolgimento: giocheranno i soliti Carraso, Rivas ed Emmers. In difesa, infine, spazio a Mattioli (in pole su Valietti), Venheusden, Gravillon e Cagnano.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (4-3-3): Cerofolini; Mosti, Illanes, Pinto, Ranieri; Diakhate, Castrovilli, Trovato; Perez, Sottil, Mlakar. Allenatore: Federico Guidi.

Inter (4-3-3): Di Gregorio; Mattioli, Vanheusden, Gravillon, Cagnano; Emmers, Carraro, Rivas; Souare, Pinamonti, Rover. Allenatore: Stefano Vecchi.