Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Serie B
Sudtirol-Reggina 2-1, le pagelle: Casiraghi dà la scossa, disastro di GaglioloTUTTO mercato WEB
© foto di Ianuale/TuttoSalernitana.com
sabato 28 gennaio 2023, 16:20Serie B
di Gianluigi Torre

Sudtirol-Reggina 2-1, le pagelle: Casiraghi dà la scossa, disastro di Gagliolo

Risultato finale: Sudtirol-Reggina 2-1

Sudtirol (4-3-3):
Poluzzi 6,5 – Si supera in un paio di occasioni nel primo tempo. Sul gol di Menez non può veramente nulla.

Curto 4,5 – Con Menez e Di Chiari ci ha capito ben poco su quella corsia. Per tutta la partita è stato un ostacolo da superare agilmente. Esce a fine primo tempo e viene espulso in panchina per proteste. Giornata da dimenticare. Dal 45' Berra 6,5 - Offre sicuramente più spinta, obbligando Di Chiara a rimanere più schiacchiato dietro.

Zaro 5 – Anche lui fatica parecchio quando il francese si avvicina nella sua zona di competenza. Prova a seguire Menez a uomo quando si accentra, ma è imprendibile. Dal 45' Casiraghi 7 - Il suo ingresso cambia le sorti del match: ci mettè quantità e qualità, oltre all'assist del gol del 2-1.

Masiello 6 – Gestisce bene le offensive della Reggina chiudendo spesso con interventi importanti, soprattutto nel primo tempo. Prova a sganciarsi dalla linea difensiva, ma non viene mai servito.

Celli 6 – Contiene bene le avanzate sulla destra della Reggina. E' un difensore aggiunto più che un terzino.

Belardinelli 6 – Ci mette grande sostantanza in mezzo al campo. Lotta su tutti i palloni.

Tait 6,5 – Svolge perfettamente entrambe la fasi, ma la differenza la fa quando avanza ed entra in area. I suoi inserimenti creano parecchi problemi alla difesa granata.

Fiordilino 5,5 – Grandi polmoni, ma tecnicamente sbaglia troppo. Perde qualche pallone di troppo. Cala nella ripresa. Dal 79' Pompetti sv.

Odogwu 8 – E' lui l'eroe di giornata: decide un match tesissimo con una doppietta fondamentale.

Mazzocchi 5,5 – Si vede poco, ma c'è dire che non ha mai avuto palloni puliti da poter trasformare in occasioni pericolose.

Rover 6,5 – E' una spina nel fianco sulla sinistra. Poteva incidere ancora di più. Dal 79' Carretta sv.

Pier Paolo Bisoli 7,5 – Subisce molto il gioco della Reggina, ma prepara una gara a livello difensivo pressoché perfetta. Odogwu fa il resto con una doppietta.
-
Reggina (4-3-3)


Contini 5,5 – Non può nulla sul primo gol di Odogwu, mentre sul secondo rimane troppo sulla linea di porta.

Pierozzi 6 – Quando si spinge in avanti crea sempre qualcosa di pericoloso. Sfiora l’eurogol nel primo tempo. Bene anche nella fase difensiva: diagonali sempre perfette.

Cionek 5,5 – Non ha grosse responsabilità sui due gol, ma non dà quel senso di sicurezza.

Gagliolo 4,5 – Si perde totalmente Odogwu in occasione del gol del 2-1. Male anche in fase di impostazione.

Di Chiara 6,5 – Oggi è lui l'uomo in più per Inzaghi. Dai suoi piedi nascono le migliori occasioni della Reggina.

Fabbian 5 – Dopo la doppietta, delude con una prestazione assolutamente non del suo livello. Il giallo dopo un fallo per frustrazione rappresenta la sua gara.

Crisetig 5,5 – Deve essere lui la luce di questa squadra oggi, ma non ripaga la fiducia che Inzaghi gli offre.

Hernani 5,5 – Prova qualche incursione, soprattutto nel primo tempo, ma non conclude nulla. Sprecone nella ripresa. Dal 73' Liotti 6 - Ci mette quantità in mezzo al campo.

Canotto 5 – Ha un'occasione incredibile nella ripresa, ma sbaglia a pochi passi dalla porta. Dal 64' Rivas 6 - Dà la scossa, ma non quel che basta per portare a casa i 3 puti.

Gori 5 – Si fa vedere con buoni movimenti, ma sbaglia sponde facili. Dal 73' Cicerelli 5,5: non si vede praticamente mai.

Ménez 7 – La sua è fantasia pura. Prima va vicino ad un gol al volo colpendo la traversa, poi realizza una rete fantastica.

Filippo Inzaghi 5,5 - Gestisce bene per ottanta minuti, poi la squadra non si trova più in campo e sbaglia molto, subendo il gol nel finale.