Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Le notizie
Sanità Calabria, Zuccatelli ha rassegnato le dimissioniTUTTO mercato WEB
© foto di Samantha Zucchi/Insidefoto/Image
lunedì 16 novembre 2020, 15:45Le notizie
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

Sanità Calabria, Zuccatelli ha rassegnato le dimissioni

Giuseppe Zuccatelli, il commissario ad acta per la sanità calabrese, designato dal Governo qualche giorno fa, ha rimesso il mandato nelle mani del ministro della Salute, come sottolinea Repubblica:

"Ha rassegnato le sue dimissioni il commissario Giuseppe Zuccatelli. A sollecitarle è stato il ministro Roberto Speranza e - come anticipato in mattinata - il manager sanitario scelto una settimana fa per guidare la sanità calabrese le ha immediatamente formalizzate. "Il ministro mi ha telefonato e non ha avuto bisogno di darmi spiegazioni. Mi ha chiesto di dimettermi ed io l'ho fatto. Non so chi mi sostituirà ma so che mi dimetto da tutti gli incarichi che ho in Calabria" ha detto Zuccatelli, che da oggi lascia anche la guida degli ospedali di Catanzaro. Nel frattempo, il governo starebbe ultimando i dettagli sulla squadra a cui affidare un incarico. Novità - suggeriscono fonti vicine ad ambienti di governo - "potrebbero arrivare anche in giornata".  

Sottolinea Repubblica: "Allo studio, ci sarebbe l'ipotesi di affidare il settore ad un tandem di professionisti: Gino Strada, con l'incarico di gestire rete ospedaliera e territoriale legata all'emergenza, e un tecnico con certificata esperienza manageriale, requisito previsto dal Decreto Calabria bis e di cui il fondatore di Emergency sarebbe sprovvisto".