Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Le partite
Reggina-Lecce, i dati delle offensive amaranto: solo Liotti dentro l'areaTUTTO mercato WEB
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
domenica 17 gennaio 2021, 14:45Le partite
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

Reggina-Lecce, i dati delle offensive amaranto: solo Liotti dentro l'area

Se si vuole giocare a calcio, la Reggina ha bisogno di almeno due-tre attaccanti di ruolo. Altrimenti di rischia di mettere in grande difficoltà l'allenatore.

Rispetto alla gestione Toscano, il quale in estate ha chiesto alcuni elementi che oggi spopolano, ma nessuno del club è andato a prendere i calciatori indicati dal trainer reggino, Baroni ha cercato, con tutte le risorse a disposizione, cioè poche, di provare a riempire l'area di rigore.

Le head map della gara contro il Lecce indicano che i calciatori più presenti in area sono stati Liotti (manco a dirlo considerando che è il capocannoniere della squadra) e Rivas, mentre poco o nulla da Charpentier, Denis e Menez.

Il francese ex Milan, vuoi per scelta del tecnico vuoi per indole del calciatore, ha sopratutto stazionato sulla sinistra, fuori dall'area, da esterno offensivo, Charpentier si è fatto vedere molto sopratutto sulla fascia destra. Il Tanque, invece, ha mostrato tutte le sue difficoltà fisiche del momento, reduce dall'ennesimo problema al polpaccio.

L'analisi è dura e cruda, ma quanto mai banale nella sua chiarezza: senza punte è impossibile pensare di navigare senza alcun pensiero o patema.