Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Spazio Serie B
Cosenza, parla Guarascio: "Sei acquisti nonostante la crisi. Ora i risultati, a partire da lunedì"TUTTO mercato WEB
sabato 13 febbraio 2021, 12:25Spazio Serie B
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

Cosenza, parla Guarascio: "Sei acquisti nonostante la crisi. Ora i risultati, a partire da lunedì"

Il presidente del Cosenza, Eugenio Guarascio, intervenuto in conferenza stampa per parlare delle mosse di mercato, ha fatto il punto della situazione:

"Abbiamo inserito nella rosa questi sei elementi e già i risultati si vedono, con cinque partite a punti. Adesso abbiamo un solo desiderio, già a partire da lunedì: fare risultato in ogni partita, lo dobbiamo a noi stessi e a tutta la tifoseria".

Guarascio sottolinea tutte le problematiche legate al particolare periodo: "L’assenza di pubblico è stata un disastro sotto tutti i punti di vista, economico e di spinta, con loro avremmo avuto anche 5 o 6 punti in più. Noi club del Sud dobbiamo sostenere trasferte dispendiose, i voli scarseggiano e i viaggi sono costosi ma soprattutto disagevoli. nonostante i problemi derivanti la pandemia, abbiamo fatto uno sforzo in più sul mercato. E lo abbiamo fatto perché questa categoria la vogliamo difendere. Il calcio andrebbe riformato, è incredibile che ci sia un mercato di un mese e mezzo a settembre, normale che la maggior parte delle operazioni vengono svolte alla fine. La Serie B ha alzato l’asticella, con l’inserimento del Monza, tanto per fare un nome, e tanti campioni sono scesi in B. Categoria che di fatto è una A2 quest’anno. E abbiamo avuto qualche difficoltà perché devi sempre fare i conti con tutto un mondo, con squadre attrezzate, che scendono dalla A con un paracadute".