Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Le partite
Cosenza-Reggina, Occhiuzzi in conferenza: "Derby affascinante, mancheranno solo i tifosi"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 14 febbraio 2021, 17:33Le partite
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

Cosenza-Reggina, Occhiuzzi in conferenza: "Derby affascinante, mancheranno solo i tifosi"

Roberto Occhiuzzi, tecnico del Cosenza, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del derby calabrese contro la Reggina:

"Quando entri in campo hai tanta adrenalina, dispiace non avere i tifosi, perché il Derby è affascinante. Il Derby contro la Reggina è molto bello, cercheremo di lottare per i nostri supporters. Siamo concentrati, la tensione sale, abbiamo un pò di tempo sino a lunedì sera".

Sulla posizione della Reggina: "La B è un torneo con mille insidie. Guardiamo al nostro percorso, sapevamo fosse in salita, dobbiamo affrontarlo con serenità, in primis da parte mia. Domani dobbiamo cercare di fare risultato".

Sulle scelte tattiche e di formazione: "Modulo? Noi lavoriamo di principi, molte volte variamo a gara in corso, ruotiamo molto. Chi in campo? Ho qualche dubbio, i ragazzi mi stanno mettendo in difficoltà, aspetterò lunedì mattina per valutare qualcos'altro".

Tre punti molto preziosi per vari motivi: "I mancati successi al Marulla stanno pesando, ma più a me che a loro. I ragazzi devono lottare e soffrire, giocare con entusiasmo e trasmetterlo alla gente. Il dettaglio può fare la differenza, l'attenzione deve essere tanta. I risultati degli altri? I ragazzi non ci penseranno più di tanto domani sera, abbiamo intrapreso una via, che è quella del gioco, con idee chiare".

Sui gol subiti da palla inattiva: "Non dobbiamo fare drammi, sono situazioni che capitano".

Sulla Reggina: "Affrontiamo una signora squadra, che rispettiamo. Hanno le loro armi, ma noi abbiamo le nostre. Dobbiamo cercare di lavorare anche sull'avversaria e preparare i ragazzi al meglio, ma guardiamo in primis in casa nostra".