HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi vincerà la Champions League 2018/19?
  Barcellona
  Ajax
  Liverpool
  Tottenham

La Giovane Italia
Resto del Mondo

Domenica indimenticabile fra record e affetti. Goldoni nella storia dell'ETSU

18.10.2018 06:15 di Tommaso Maschio   articolo letto 2389 volte

Quella appena passata è stata una domenica che difficilmente potrà essere dimenticata da Eleonora Goldoni, attaccante classe '96 delle Lady Buccaneers (ladivisione di calcio femminile della East Tennessee State University). Con una doppietta nella sfida di campionato contro l'UNCG infatti, oltre a permettere alla squadra di vincere, la calciatrice azzurra ha scritto il proprio nome nel libro dei record del club raggiungendo Erin Ashton come migliore marcatrice in una stagione nella storia dell'ETSU con 35 segnature. Non solo perché Goldoni, che gioca e studia negli USA dal 2015, è salita a quota 79 gol complessivi diventando così la seconda marcatrice di sempre dietro Sarah Zadrazil, nazionale austriaca ora al Turbine Postdam in Germania, ferma a 101 reti (dal 2012 al 2015).

Una domenica da ricordare non solo per i gol, la vittoria e il record, ma sopratutto perché tutto ciò è accaduto davanti ai genitori che per la prima volta sono volati oltreoceano per assistere alla gara della figlia a cui l'attaccante ha dedicato i gol con una maglia celebrativa. Ora l'azzurra ha altre due gare di campionato, più i quarti di finale a cui la squadra è già qualificata, per migliorare ulteriormente il proprio score stagionale e scrivere il proprio nome nella storia sportiva dell'Università americana e magari guadagnare un posto fra le convocate dell'Italia, con cui ha già due presenze nelle qualificazioni mondiali, che la prossima estate faranno parte della spedizione in Francia per la Coppa del Mondo.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Torino, Petrachi: "Cairo ingiusto, mia lealtà indiscutibile" (ANSA) - TORINO, 24 APR - "Dopo dieci anni di rapporto professionale con il Torino, non credo sia giusto mettere in discussione la mia lealtà e la mia professionalità. Trovo quindi ingiuste le dichiarazioni del presidente Cairo e avrei preferito un chiarimento di persona". Così all'ANSA...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510