Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / News
UEFA, pronta la nuova Champions League: più squadre e più partite. Ecco cosa cambierà...
sabato 17 aprile 2021, 07:10News
di Edoardo Zeno
per Lalaziosiamonoi.it

UEFA, pronta la nuova Champions League: più squadre e più partite. Ecco cosa cambierà...

La Champions League è pronta a cambiare pelle. Non sarà l'importanza e il blasone della competizione a mutare, bensì alcune regole e modalità. Il prossimo lunedì il  il Comitato Esecutivo UEFA si riunirà per approvare il nuovo formato della Champions. Di seguito tutte le cose che cambieranno della massima competizione europea conosciuta anche come 'Coppa dalle grandi orecchie'.

QUANDO INIZIERÀ LA NUOVA CHAMPIONS: si partirà dalla stagione 2024/2025.

SQUADRE PARTECIPANTI: si passerà da 32 a 36 squadre.

PARTITE: Ci sarà una prima fase dove ogni squadra giocherà 10 partite anziché 6. Ci sarà una sola classifica ma ogni squadra giocherà contro 10 avversari diversi: ci saranno delle teste di serie e non dei gironi con andata e ritorno. Le prime 8 in classifica qualificate agli ottavi di finale e play-off dalla nona alla ventiquattresima.

I PIÙ BLASONATI ANCORA FAVORITI? Un cambiamento controverso è quello di assegnare due dei quattro nuovi posti, per un valore di decine di milioni di euro, a club che non si sono qualificati in base al merito ma posizionati in alto nel record storico della Uefa dunque più blasonati.

Pubblicato il 16/04 alle 22.30