Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Roma, Ibanez: "Col Siviglia la gara più importante. Siamo forti e vogliamo la Coppa per i tifosi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 30 maggio 2023, 12:00Serie A
di Simone Bernabei

Roma, Ibanez: "Col Siviglia la gara più importante. Siamo forti e vogliamo la Coppa per i tifosi"

Il difensore della Roma Roger Ibanez ha parlato al quotidiano spagnolo AS a poche ore dalla finale di Europa League contro il Siviglia: "Cerco di restare tranquillo, ma l'attesa sta crescendo... Cerco di restare concentrato per assorbire ciò che il tecnico sta cercando di trasmetterci sul Siviglia".

Dopo la Conference dello scorso anno, è la partita più importante della sua carriera?
"Diciamo di sì, è una finale europea... E' più importante rispetto alla finale di Conference dell'anno scorso, ho giocato altre partite importanti ma questa è fra le più attese".

Com'è l'ambiente a Roma?
"I tifosi hanno voglia di vincere, per loro sono importanti i trofei. La tifoseria è molto attaccata, per i giocatori è importante sentire questo appoggio".

Il Siviglia è favorito?
"Sì la gente sa bene come è il Siviglia, una squadra molto forte soprattutto in questa competizione. Anche noi però siamo forti e abbiamo molta voglia di giocare la finale per vincere e dare una gioia ai nostri tifosi".


Mourinho però è uno specialista nel preparare queste partite...
"La preparazione è iniziata da poco perché eravamo concentrati sul campionato. Ha esperienza in queste partite, sta lavorando al massimo per questo e per far sì che la Roma torni anche a vincere un campionato".

E' arrivato alla quarta stagione alla Roma... Si vede in giallorosso ancora per molto tempo?
"Ho vissuto molte esperienze, fatto la storia, vinto titoli... Questo è un club che mi ha sempre trattato bene, mi ha aperto le porte e per questo sono grato. Non so se resterò perché non è una decisione mia, ma sono totalmente concentrato sulla Roma".

Col nuovo ct, resterà nella rosa del Brasile?
"E' l'ambizione che ho... Ma sarà una conseguenza del mio livello col club".