Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
"Dobbiamo giocare pensando di essere 0-0". Rivedi Pellegrini prima di Roma-MilanTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 17 aprile 2024, 20:15Serie A
di Daniel Uccellieri

"Dobbiamo giocare pensando di essere 0-0". Rivedi Pellegrini prima di Roma-Milan

Lorenzo Pellegrini, capitano della Roma, è intervenuto ai microfoni di Sky in vista della gara con il Milan, ritorno dei quarti di finale di Europa League. All'andata a San Siro, la formazione giallorossa si è imposta 1-0 grazie alla rete di Mancini. "Il vantaggio non deve condizionarci, dobbiamo entrare in campo come abbiamo fatto a San Siro, senza snaturarci e pensando di essere 0-0. Questa è la strada migliore. Abbiamo fatto un'ottima partita a Milano ma in molte occasioni potevamo fare meglio. Ci proveremo domani".

L'esperienza dell'anno in Europa League e quella di due anni fa in Conference vi ha fatto crescere?
"Assolutamente sì, almeno parlando personalmente. Gli scontri diretti da dentro o fuori di fanno crescere e ci hanno aiutato tanto. Anche il Milan ha tanti giocatori forti, sono una grande squadra. Siamo al momento clou della stagione e vogliamo fare bene".


Il gioco di De Rossi vi aiuta?
"Sì, abbiamo parlato con il mister per cercare di capire come rendere al meglio. Mi chiede di sentirmi libero e non mi mette dei paletti. Posso giocare a tutto campo e questo mi aiuta perché mi piace molto fare".

La Roma di oggi è più forte di quella dell'anno scorso?
"Secondo me sì, la squadra è migliorata. Mi riferisco a tutti, non a 11 giocatori. Il livello degli allenamenti è molto alto, quando mi guardo intorno mi sento orgoglioso di condividere il campo con i miei compagni. La Roma è sulla strada giusta".