Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Probabili formazioni
Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De RossiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 2 maggio 2024, 15:31Probabili formazioni
di Paolo Lora Lamia

Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi

Questa sera l’Europa League torna ad appassionare tifosi e addetti ai lavori, mandando in scena le semifinali d’andata. Una delle due è Roma-Leverkusen, esattamente come un anno fa. Molto è cambiato però nel frattempo, con De Rossi che ha fatto rifiorire i giallorossi dopo la malinconica fine del mandato di Mourinho e Xabi Alonso che ha portato i rossoneri al primo titolo tedesco della loro storia. Appuntamento alle ore 21.00 allo stadio Olimpico di Roma, dirige la sfida il Sig. François Letexier.

COME ARRIVA LA ROMA - Il principale dubbio in casa Roma riguarda il recupero di Lukaku: se ce la farà, sarà il belga a guidare l’attacco completato sugli esterni da Dybala ed El Shaarawy. Paredes sarà il regista del 4-3-3 di De Rossi, venendo assistito in mediana da Cristante e Pellegrini. Svilar confermatissimo tra i pali, con davanti una difesa formata da Karsdorp, Mancini, Smalling (in ballottaggio con Llorente) e Spinazzola.


COME ARRIVA IL LEVERKUSEN - Xabi Alonso risponde con il suo 4-2-3-1, che quest’anno ha regalato spettacolo e risultati. Davanti a Hradecky, linea difensiva con Kossounou e Tah come centrali mentre Stanisic e Hincapié sulle fasce. In mezzo al campo ecco Xhaka e Palacios a sostegno di un quartetto offensivo con Frimpong, Wirtz e Grimaldo tra le linee e Boniface come terminale.