Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Interviste
Di Francesco: "Dobbiamo mantenere la nostra identità. La squadra ha voglia di far bene"
martedì 21 novembre 2017, 20:23Interviste
di Simone Ducci
per Vocegiallorossa.it
fonte Premium

Di Francesco: "Dobbiamo mantenere la nostra identità. La squadra ha voglia di far bene"

Al termine della conferenza stampa, Eusebio Di Francesco ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium.

Si vedono enormi sorrisi nello spogliatoio. È anche merito tuo? 
"Io non guardo mai indietro ma guardo avanti. Posso dire quello che sto vivendo adesso dentro una squadra che ha voglia di fare bene, dove c’è grande compattezza e voglia di sacrificarsi l’uno per l’altro. È quello su cui abbiamo lavorato a livello mentale. La squadra vuole che tutti siano partecipi e credo che questo sia la situazione più importante in questo momento. Dobbiamo portarlo avanti e non ci dobbiamo accontentare".

Sei stato invitato alla cena di squadra?
"Giustamente no, era una cena di ragazzi, la mia era una battuta. Hanno fatto bene, quando ci sarò io è perché la pago. Domani sera? No, domani paga la società (ride ndr). Ci sarà la possibilità, ora abbiamo pochi spazi per stare a cena insieme ed è giusto che se la godano loro e nessun altro. Io lo farò al momento opportuno, ora è presto".

C’è una crescita della Roma…
"Non dobbiamo snaturarci, continuare con la stessa mentalità e migliorare ancora determinati meccanismi, magari già da domani. L’identità di questa squadra, che sta diventando forte, deve essere mantenuta anche in campo internazionale ed in un campo difficile come quello di Madrid".