Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Interviste
Dzeko: "Giocare a Firenze è sempre complicato. Metteremo il massimo in campo per portare a casa la vittoria"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 20 dicembre 2019, 20:28Interviste
di Alessandro Pau
per Vocegiallorossa.it

Dzeko: "Giocare a Firenze è sempre complicato. Metteremo il massimo in campo per portare a casa la vittoria"

Nel prepartita della sfida Fiorentina-Roma, Edin Dzeko ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Roma TV. Ecco le sue dichiarazioni:

Quanto sarà importante vincere oggi?
“Vincere è importante sempre, è ultima partita prima della sosta. Sicuramente non sarà facile, ma dobbiamo giocare tutti per provare a vincerla, ma qui non è mai stato facile”.

Cosa ne pensi della Fiorentina?
“Ho visto la loro ultima partita, corrono tanto e sono aggressivi. Giocano in casa e l’ultimo gol con l’Inter gli ha dato una spinta in più. Pensiamo a noi: prima di tutto dobbiamo essere aggressivi e dare tutti il 100%. Poi speriamo finisca bene”.

Loro sono aggressivi, voi vi adatterete al loro gioco?
“Noi facciamo il nostro gioco, ci proviamo anche oggi”.

Queste, invece, le sue dichiarazioni ai microfoni di Sky:

La Roma è favorita per il quarto posto?
"Non lo pensiamo, ogni partita ci porta qualcosa di nuovo. Stiamo facendo bene, vogliamo continuare così. Oggi è una partita difficile, contro una squadra che meriterebbe di stare più in alto in classifica. Noi stiamo bene, è l'ultima prima della sosta, dobbiamo dare il massimo per vincerla".

Le assenze di Chiesa e Ribery pesano?
"Sono giocatori importanti, però penso che la Fiorentina sia una squadra aggressiva, che corre tanto e qui a Firenze è sempre difficile. Pensiamo a noi, a fare il nostro gioco e il risultato arriverà".