Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Da Zero a Dieci
Siviglia-Roma 5-2 d.t.r. - Da Zero a Dieci - Il mancato rigore, i due mesi di partita e la difesa dell'Europa LeagueTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 1 giugno 2023, 19:34Da Zero a Dieci
di Marco Rossi Mercanti
per Vocegiallorossa.it
fonte Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

Siviglia-Roma 5-2 d.t.r. - Da Zero a Dieci - Il mancato rigore, i due mesi di partita e la difesa dell'Europa League

0 - Cose da rimproverare alla Roma. I giocatori hanno fatto il possibile per regalare ai propri tifosi, hanno dato tutto, ma gli episodi non hanno girato nel verso giusto.

1 - Il mancato rigore concesso alla Roma da parte di Taylor per braccio di Fernando in area su cross di Matic. Il braccio era largo, ma Attwell al VAR non ritiene giusto intervenire.

2 - La finale di Europa League Siviglia-Roma, in un certo senso, è durata due mesi. Calcio d'inizio alle 21:00 del 31 maggio, chiusura dopo la mezzanotte e quindi il 1° giugno.

3 - Potenziali rigoristi cambiati anzitempo da José Mourinho. Ci riferiamo a Dybala, Pellegrini e Abraham.

4 - Il Siviglia ha segnato tutti e quattro i rigori calciati, mentre la Roma ne ha segnato solo uno su tre tirati.

5 - Anche il prossimo anno, la Roma non disputerà la Champions League: siamo arrivati a 5 stagioni di fila. 

6 - Adesso domenica contro lo Spezia, non si sa con quali forze fisiche e nervose, c'è da difendere il sesto posto che vale l'accesso all'Europa League. Per riprovarci di nuovo.

7 - Cartellini gialli estratti da Taylor a giocatori della Roma contro i sei verso quelli del Siviglia. Tante ammonizioni, tante interruzioni, ma una gestione di gara complessivamente non idonea per una finale. Ammonito anche Mourinho in panchina.

8 - Partita sontuosa, come al solito, di Matic, costretto a uscire poco prima dei rigori perché letteralmente stremato. Commovente il momento in cui consola Dybala mentre il Siviglia alza la coppa. 

9 - Le punte della Roma non incidono nemmeno in finale di Europa League. Abraham e Belotti hanno due buone chances ma, per sfortuna, per imprecisione, per le parate di Bono, la palla non entra.

10 - Corner complessivi calciati durante l'infinita partita: 6 per il Siviglia, 4 per la Roma.