Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Le probabili formazioni
Roma-Fiorentina - Le probabili formazioni. GRAFICA!
domenica 10 dicembre 2023, 16:30Le probabili formazioni
di Redazione Vocegiallorossa
per Vocegiallorossa.it

Roma-Fiorentina - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Dopo la vittoria contro il Sassuolo, la Roma tornerà in campo domenica prossima per la sfida contro la Fiorentina di Italiano, reduci dalla rotonda vittoria per 3-0 contro la Salernitana.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-FIORENTINA: LE SCELTE DI MOURINHO – Durante la conferenza stampa di presentazione della sfida, Mourinho non ha fornito alcuna novità su Smalling, il cui rientro è sempre avvolto nel mistero, tanto che Kumbulla potrebbe addirittura tornare prima (il mister ha parlato di Roma-Napoli per fare qualche minuto). Per quanto riguarda le altre scelte, Rui Patricio confermato in porta con linea difensiva composta necessariamente da Mancini, Llorente e Ndicka. Sulle fasce, a destra torna Kristensen dopo l’ottima prova di Reggio Emilia, con Spinazzola confermato sulla corsia opposta. In mezzo al campo, invece, ecco Cristante, Paredes e Pellegrini, con quest’ultimo in vantaggio su Bove. Infine, intoccabili i due davanti, cioè Dybala e Lukaku.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-FIORENTINA: LE SCELTE DI ITALIANO – Nonostante l’ampio turnover contro il Parma in Coppa Italia, i gigliati arrivano un po’ stanchi alla sfida avendo giocato ben 120’ contro i ducali. In porta c’è Terracciano, mentre in difesa ecco Parisi (avanti su Kayode), Milenkovic, Martinez Quarta e capitan Biraghi. In mediana, nessun dubbio con Arthur accanto a Duncan, mentre sono da valutare le condizioni di Gonzalez. L’argentino, convocato, non è al meglio e Italiano deciderà all’ultimo se schierarlo o meno: per il momento, Brekalo è avanti nel ballottaggio con Bonaventura e Sottil a completare la trequarti. Infine, l’unica punta sarà Beltran.

Le probabili formazioni di Roma-Fiorentina, domenica 10 dicembre ore 20:45
Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Lukaku.
A disp: Boer, Svilar, Belotti, Azmoun, Celik, Aouar, Renato Sanches, Karsdorp, Bove, Zalewski, Pagano, Pisilli, El Shaarawy
All.: José Mourinho
Ballottaggi: Kristensen/Karsdorp, Spinazzola/Zalewski, Pellegrini/Bove.
In dubbio: -
Diffidati
: Mancini.
Squalificati: -
Indisponibili:
Abraham (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), Kumbulla (lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro), Smalling (infiammazione tendinea).

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Milenkovic,  Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Brekalo, Bonaventura, Sottil; Beltran.
A disp.: Vannucchi, Christensen, Kayode, Ranieri, Lopez, Gonzalez, Nzola, Kouame, Ikone, Infantino, Mina, Pierozzi, Amatucci, Mandragora, Barak.
All.: Vincenzo Italiano.
Ballottaggi: Parisi/Kayode, Sottil/Kouame, Gonzalez/Ikone.
In dubbio: Gonzalez.
Squalificati: -
Indisponibili: 
Castrovilli, Dodò.

Le probabili formazioni di Roma-Fiorentina a cura della redazione di Vocegiallorossa.it! © foto di Vocegiallorossa.it