Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Da Zero a Dieci
Sassuolo-Roma 1-2 - Da Zero a Dieci - I gol oltre il 75', quello di Dybala e la scelta mediatica di MourinhoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 4 dicembre 2023, 23:02Da Zero a Dieci
di Marco Rossi Mercanti
per Vocegiallorossa.it
fonte Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

Sassuolo-Roma 1-2 - Da Zero a Dieci - I gol oltre il 75', quello di Dybala e la scelta mediatica di Mourinho

0 - Minuti in campo per Belotti. Nonostante la situazione di svantaggio, Mourinho ha scelto Azmoun a inizio secondo tempo e non il Gallo, rimasto in panchina per tutto il match. In questo momento, l'iraniano sembra avanti nelle decisioni del mister.

1 - La settimana intera che avrà la Roma prima di affrontare la Fiorentina. Non essendo impegnata in Coppa Italia e non essendoci le coppe europee, gli uomini di Mourinho potranno preparare con più tempo e calma la sfida dell'Olimpico.

2 - I gol dopo il 75' segnati contro il Sassuolo. La Roma si conferma sempre più prima in questa speciale classifica, salendo a 13 marcature in questo lasso di tempo.

3 - Tiri da fuori area tentati dalla Roma, con Consigli che si oppone in maniera strepitosa su Dybala a fine primo tempo.

4 - Le partite di Serie A in cui la Roma ha chiuso in superiorità numerica. L'espulsione di Boloca si aggiunge a quelle di Hien (Hellas Verona), Tomori (Milan) e D'Ambrosio (Monza).

5 - Le vittorie in trasferta della Roma in tutte le competizioni nel 2023. Dopo i successi per 0-2 contro lo Spezia e 0-1 contro il Torino dell'anno scorso, i giallorossi hanno vinto fuori casa quest'anno contro lo Sheriff Tiraspol per 1-2, a Cagliari per 1-4 e ora anche a Reggio Emilia.

6 - I successi della Roma al "Mapei Stadium" in tutta la sua storia. La vittoria a Reggio Emilia, però, mancava dal 20 maggio 2018.

7 - I contrasti vinti dalla Roma contro i 6 del Sassuolo. Le squadre hanno lottato assiduamente in mezzo al campo hanno vinto quasi un contrasto a testa.

8 - Il numero totale di dribbling riusciti da parte delle due squadre: 5 del Sassuolo e 3 della Roma.

9 - Gol in carriera di Dybala realizzati al Sassuolo. La Joya raggiunge Belotti in questa speciale classifica.

10 - Alla scelta mediatica di Mourinho di parlare in portoghese. Una decisione presa per rispondere alle polemiche generate dalle sue dichiarazioni alla vigilia, spiegando ironicamente che "il suo italiano non è abbastanza forbito per esprimere determinati concetti".