Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Roma Femminile
Coppa Italia Femminile - Milan-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!
domenica 3 marzo 2024, 09:38Roma Femminile
di Marco Campanella
per Vocegiallorossa.it

Coppa Italia Femminile - Milan-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Dopo la sosta per le nazionali torna in campo la Roma Femminile. In attesa dell'inizio della poule scudetto, le giallorosse sono chiamate all'impegno in Coppa Italia, competizione arrivata alle semifinali. L'appuntamento è per domenica 3 marzo, ore 12:30, quando al Puma House of Football, la Roma affronterà il Milan nel match d'andata. 

"Sono tornate tutte bene. Sono appena tornate Moeka e Saki, che hanno fatto viaggi complicati ed chiaro che hanno stanchezza addosso. Cercheremo di recuperare il massimo del gruppo per preparare bene questa partita". Queste le parole di mister Spugna. Il tecnico giallorosso si affiderà al solito 4-3-3 con Ceasar tra i pali. Difesa con Di Guglielmo e Sonstevold terzine e la coppia Linari-Minami centrali. A centrocampo, confermato il trio delle titolari formato da Greggi, Kumagai (che come Minami è appena tornata da un lungo viaggio per gli impegni col Giappone) e Giugliano. Non ci dovrebbero essere sorprese anche per quanto concerne l'attacco, con Glionna e Haavi ai fianchi di Giacinti. Peserà l'assenza di Viens. 

"Credo che la squadra stia bene, la Roma ci può preparare per quelle sfide di carattere diverso che dovremo affrontare nei playout. Avremo modo di concentrarci sulla prima partita e poi prepararci per la seconda senza il campionato di mezzo, il vantaggio penso sia quello. Se inizialmente si è puntato molto sull'aspetto mentale oggi abbiamo visto segnali positivi. Ottenere risultati con ottime prestazioni e buon gioco è una cosa che si può fare. Alla Coppa Italia teniamo veramente". Così il mister del Milan, Corti, ai canali del club. 

Milan-Roma, domenica 3 marzo ore 12:30
ROMA (4-3-3)
: Ceasar; Di Guglielmo, Linari, Minami, Sonstevold; Greggi, Kumagai, Giugliano; , Glionna, Giacinti, Haavi. 
A disp: Korpela, Ohrstom, Bartoli, Valdezate, Ciccotti, Feiersinger, Kramzar, Tomaselli, Troelsgaard, Pilgrim. 
All.: Spugna