Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Calciomercato
Lazio, Lotito vuole Zaniolo: contatti col calciatore. Ecco quanto incasserebbe la RomaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 14 marzo 2024, 12:05Calciomercato
di Luca d'Alessandro
per Vocegiallorossa.it

Lazio, Lotito vuole Zaniolo: contatti col calciatore. Ecco quanto incasserebbe la Roma

Claudio Lotito vuole Nicolò Zaniolo che a fine anno tornerà al Galatasaray dopo l’esperienza all’Aston Villa. Il numero uno del club ha individuato in Zaniolo il profilo ideale per rinforzare la Lazio in vista della prossima stagione.

Nicolò Zaniolo è un potenziale obiettivo della Lazio. Ci sono stati dei contatti. È una situazione da monitorare, con tutte le eventuali difficoltà del caso in virtù dei trascorsi importanti alla Roma, può diventare nel tempo una pista concreta. Lotito scende in campo e ci prova. Anche se alla finestra ci sono - attenti alle evoluzioni - Milan, Fiorentina e Napoli.

Individuato Martusciello come traghettatore, tra qualche mese sarà tempo di pensare al futuro. Magari con Gennaro Gattuso, pronto a rimettersi in gioco dopo l’esperienza a Valencia e l’ultima a Marsiglia. E sicuramente con l’idea Zaniolo che è lì e potrebbe anche diventare qualcosa in più. Lo si legge su Tuttomercato.com.

QUANTO INCASSA LA ROMA DALL'EVENTUALE CESSIONE DI ZANIOLO - L'ex 22 della Roma ha una clausola rescissoria da 35 milioni di euro. A Trigoria vantano un bonus del 20% dell'utile della quota di trasferimento dal Galatasaray. (quindi il 20% dell'eccedenza di 15 milioni di euro che è quanto è stato pagato Zaniolo). 

I BONUS ALLA ROMA DALLE PRESTAZIONI DI ZANIOLO - Alla Roma ulteriori 526mila euro se arriviamo agli ottavi di Champions League e Zaniolo gioca almeno il 50% delle precedenti partite. Lo stesso bonus in ogni anno di contratto. Aumenta a un milione se arriviamo ai quarti di finale, poi 1,5 se conquistiamo le semifinali...", ha detto Timur che poi ha svelato anche un altro dettaglio: "I 15 milioni alla Roma li pagheremo in 5 anni, la prima rata il prossimo 15 novembre.

- 789.000 euro arriverebbero invece se Zaniolo vincesse la Coppa di Turchia con il Galatasaray.

- Non solo però: ci sono bonus legati anche alla nazionale. La Roma riceverà 526.000 euro se Zaniolo giocherà almeno la metà delle partite di qualificazione a Euro 2024. Stessa cifrà se l'Italia arriverà in semifinale, ovviamente con Zaniolo in campo, 1 milione se arriverà in finale.

- Infine, c'è un bonus ben più prestigioso, che si attiverebbe se Zaniolo vincesse il Pallone d'Oro: cifra però non quantificata dal vicepresidente Timur.