Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Interviste
Mangone: "Come fermare Leao ed Hernandez? Ci deve pensare tutta la squadra"TUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
giovedì 11 aprile 2024, 00:00Interviste
di Marco Rossi Mercanti
per Vocegiallorossa.it

Mangone: "Come fermare Leao ed Hernandez? Ci deve pensare tutta la squadra"

Amedeo Mangone, doppio ex di Milan e Roma, è stato intervistato da Centro Suono Sport durante la trasmissione “Altrimenti Ci Arrabbiamo”. Ecco uno stralcio delle sue parole:

Come ha preparato il derby De Rossi?
“De Rossi sa cosa significhi preparare un derby a Roma, serve concentrazione e nessun nervosismo, altrimenti si è poco lucidi nelle scelte. De Rossi ha gestito la partita nel miglior modo possibile, è stato sempre riflessivo e ha dato tranquillità. I giocatori lo hanno notato e hanno risposto bene”.

Come ha vinto il derby la Roma?
“La Roma sta giocando benissimo con De Rossi, ha avuto un cambiamento totale, ha cambiato la tipologia tattica dei giocatori, ha cercato di lasciare libero Dybala. Sta facendo molto bene anche El Shaarawy dal punto di vista tattico, aiuta molto in fase di copertura e lascia libero di agire Pellegrini. De Rossi ha messo al centro del progetto i giocatori di qualità. Ho letto tante critiche dopo Lecce, ma a Roma è normale esaltarsi dopo una vittoria e deprimersi se non vinci. Nel derby ci sono delle tensioni particolari, in genere si esaltano i giocatori che fanno la fase difensiva. La Roma ha dimostrato di essere forte sui calci piazzati e li ha sfruttati al meglio. La Lazio avrebbe potuto creare delle difficoltà, però la Roma ha fatto bene. Mi è piaciuto molto Paredes che ha dato copertura ai due centrali, in questo modo i difensori si sentono anche più sicuri”.

Milan-Roma in Europa League?
“Difficile tifare per l’una o per l’altra, sono sempre stato tifoso del Milan ma la Roma è nel mio cuore. Sicuramente sarà una partita tattica, però entrambe le squadre possono garantirci un bello spettacolo”.

Chi arriva meglio alla sfida?
“Il Milan arriva da cinque vittorie consecutive, è secondo in classifica, ma la Roma ha perso solo una volta in undici partite con De Rossi. Le squadre ci arrivano allo stesso modo, hanno le medesime motivazioni”.

Come si possono contrastare Leao ed Hernandez?
“Spero che la differenza la faccia tutta la squadra, serve una grande manovra difensiva, tutti devono essere in grado di aiutare il reparto. Penso che la Roma debba fare una partita accorta, però dipende quale sarà l’interpretazione di De Rossi, per ora è bravissimo nel leggere le situazioni”.