Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Interviste
De Rossi: “Avrei volentieri evitato il Milan nel sorteggio, ma proviamo a dargli fastidio”. VIDEO!
giovedì 11 aprile 2024, 13:05Interviste
di Marco Campanella
per Vocegiallorossa.it

De Rossi: “Avrei volentieri evitato il Milan nel sorteggio, ma proviamo a dargli fastidio”. VIDEO!

Daniele De Rossi ha parlato della gara di questa sera contro il Milan ai microfoni ufficiali del Club. Ecco le sue parole:

C'è ancora entusiasmo per il derby vinto?
"Il derby ti fa ubriacare un po' troppo di gioia, non è facile tenere tutti con la testa sulla partita decisiva, invece quando c'è una partita così importante in un palcoscenico così bello e prestigioso ci aiuterà a renderci conto che la partita che abbiamo vinto sabato è passata, lontanissima e va solamente tenuto tra i ricordi affettivi, ma non in quelli professionali".

Con che sentimento si arriva a una partita del genere?
"Conosci meglio l'avversario, hai dei trascorsi maggiori, viaggi meno e questo può essere un vantaggio. Il Milan è una squadra che avremmo evitato volentieri, sono fortissimi".

Come hai studiato il Milan?
"Un po' come tutte le altre. Studiamo questo Milan che a volte è devastante, ha i suoi punti deboli ma allo stesso tempo tantissimi punti di forza. Dobbiamo essere molto attenti, il periodo nero sembra alle spalle e noi siamo qui per provare a dargli fastidio e a batterli come quando accadeva nel periodo in cui non riuscivano a fare tanti punti".

Molti giocatori stanno dimostrando le qualità: partiamo sereni da questo punto di vista?
"Partiamo sereni e in tanti, solo Azmoun è indisponibile. Gli squalificati verranno con noi dato che rimarremo a Milano per preparare la partita contro l'Udinese, che sarà molto importante. I ragazzi sono in condizione, alcuni sono più stanchi perché hanno giocato il derby, ma l'umore è alle stelle".