Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Diamo i numeri
Diamo i numeri - Roma-Bologna: dodici gol complessivi per Dybala e Lukaku contro i rossobluTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 22 aprile 2024, 16:30Diamo i numeri
di Gabriele Chiocchio
per Vocegiallorossa.it
fonte Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio

Diamo i numeri - Roma-Bologna: dodici gol complessivi per Dybala e Lukaku contro i rossoblu

Lunedì alle 18:30 la Roma ospita il Bologna allo Stadio Olimpico. I giallorossi sono quinti in classifica con 31 partite giocate, 55 punti, 56 gol segnati (quarto attacco del campionato) e 35 incassati (quinta difesa del campionato), mentre i rossoblu sono quarti con 32 gare disputate, 59 punti, 45 reti realizzate (sesto attacco del campionato) e 25 subite (terza difesa del campionato).

STATO DI FORMA - La Roma ha perso solo una delle ultime 11 partite giocate, ottenendo in questa striscia 26 punti. Dopo aver 7 vittorie in 8 partite, il Bologna è invece reduce da due 0-0 consecutivi, contro Frosinone e Monza.

CASA E TRASFERTA - In casa la Roma ha ottenuto 36 punti in 16 partite giocate, è il terzo rendimento assoluto e quarto per media punti, che è di 2,25. Il Bologna ha ottenuto 20 punti in 15 partite giocate fuori casa, è il sesto rendimento assoluto e per media punti, che è di 1,33.

I PRECEDENTI - Sono 151 i precedenti in Serie A tra Roma e Bologna, con 54 vittorie giallorosse, 45 pareggi e 52 successi rossoblu. In casa dei capitolini gli incroci sono stati 75, con 33 successi interni, 23 pareggi e 19 vittorie esterne.

GLI ALLENATORI - Daniele De Rossi non ha mai affrontato né il Bologna, né Thiago Motta da allenatore. Il tecnico rossoblu ha battuto la Roma per la prima e unica volta nella partita di andata, ottenendo un pareggio e tre sconfitte nelle altre sfide. 

I CANNONIERI - Il capocannoniere della sfida è Paulo Dybala, che contro il Bologna ha segnato 7 gol. Lo segue Romelu Lukaku a quota 5, poi a quota 2 ci sono Alexis Saelemaekers, Musa Barrow e Lorenzo De Silvestri da una parte e Lorenzo Pellegrini dall’altra. A 1, da una parte, Gianluca Mancini e Stephan El Shaarawy, mentre dall’altra ci sono Kevin Bonifazi, Charalampos Lykogiannis, Nikola Moro e Riccardo Orsolini.