Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Interviste
Scarnecchia: "De Rossi è un allenatore che non lascia nulla al caso". AUDIO!TUTTO mercato WEB
domenica 28 aprile 2024, 16:46Interviste
di Marco Rossi Mercanti
per Vocegiallorossa.it

Scarnecchia: "De Rossi è un allenatore che non lascia nulla al caso". AUDIO!

tmwradio
Maracana della domenica con Susanna Marcellini e Carlo D'Alberto.
00:00
/
00:00

Roberto Scarnecchia ex calciatore di Napoli e Roma, è Intervenuto a Maracana della Domenica su TMW Radio, in vista della sfida tra azzurri e giallorossi delle 18:00.

La Roma si è lamentata della decisione di recuperare il 25 aprile con l'Udinese perché avrebbe poi avuto un giorno in meno per la preparazione in vista del Bayer cosa ne pensa?
“È stato tutto un po' esagerato. Sicuramente è stressante il viaggio ma i venti minuti sono un allenamento. La Roma non ha battuto i piedi per i 20 minuti ma per tutto il contorno anche considerando che Udine è una trasferta complicata, ci sono difficoltà con l’aeroporto perché non c'è il diretto devi arrivare a Trieste e poi prendere il pullman. Ma va bene così”.

Su De Rossi cosa pensa?
“De Rossi è un allenatore che non lascia nulla al caso. Lo sta dimostrando e se continua a dividere campionato dalle coppe farà grandi risultati e lui ci sta riuscendo”.

Sulla partita di oggi?
“Non è facile perché Napoli è una piazza difficile. C'è tanta pressione che si può trasformare in una cosa positiva o negativa per la Roma. Non c'è dubbio che i giallorossi siano superiori al Napoli quindi se gioca da Roma la partita la vince. Bisogna capire dopo le dichiarazioni di Calzona che Napoli la Roma incontrerà oggi”.

Cosa ne pensa delle parole di ieri del mister del Napoli che ha praticamente dato tutte le colpe ai giocatori?
“Calzona ha sbagliato in tutto. Non doveva fare quelle dichiarazioni. I giocatori si attaccano negli spogliatoi ma davanti alle telecamere li devi difendere. Poteva dire che dovevano cambiare mentalità e non andare oltre ma quando ho sentito quello che ha detto sono rimasto scioccato. Anche perché poi non si sa se l anno prossimo rimarrà Calzona e lo spogliatoio ci mette poco a scaricarti, è sbagliato ma è così. L’immagine di un giocatore è fondamentale soprattutto se giovane”

Chi la preoccupa di più tra Atalanta e Lazio?
“Nessuna delle due. Se la Roma gioca come la sta facendo giocare De Rossi non ci sono conti da fare. Poi ovvio deve giocare da Roma”.

Dell’ipotesi Lopetegui al Milan che ne pensa?
“Non lo conosco bene come allenatore ma io avrei rinnovato il contratto a Pioli per altri 5 anni. Hanno sottovalutato molto il lavoro del tecnico rossonero, che è uno che sta costruendo. Non mi piace come si muove la società. Maldini per esempio mi chiamò che era all’estero e mi disse di essere stato esonerato ed era in Portogallo a trattare un giocatore. Ci sono delle scelte inspiegabili”.