Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Interviste
Garzya: “Zaniolo ha una situazione difficile da risolvere”. AUDIO!TUTTO mercato WEB
sabato 30 aprile 2022, 08:19Interviste
di Andrea Gonini
per Vocegiallorossa.it

Garzya: “Zaniolo ha una situazione difficile da risolvere”. AUDIO!

tmwradio
Garzya: “Zalewski ha personalità, ma Mou fa rendere meglio tutti”
00:00
/
00:00

Luigi Garzya, ex calciatore tra le altre di Roma e Lecce, intervistato ieri durante Stadio Aperto, ha parlato tra le altre cose anche della stagione dei giallorossi e di due singoli, Nicola Zalewski e Nicolò Zaniolo: “Penso che la mano di Mourinho sia stata fondamentale nello sviluppo di Zalewski, primo perché lo ha lanciato. Poi da quando è entrato in campo ha dimostrato di poter giocare con continuità: ha grandi colpi e la strafottenza giusta per giocare in un palcoscenico come l’Olimpico e con una maglia pesante come quella della Roma”.



Su Zaniolo invece, cosa le consiglierebbe per il futuro?
“Zaniolo è in una situazione particolare: quando ci sono sirene di squadre importanti è chiaro che ogni giocatore ci pensa. Quando la Juventus ti tampina non è facile dire di no. Come talento non si discute, è molto forte e può migliorare. È il futuro della Nazionale ed uno dei talenti migliori che abbiamo. Adesso però deve scegliere, perché Roma è pesante come piazza”.

E sul lavoro fatto in generale da Mourinho?
“Mourinho non passa alla storia per il bel calcio, pur essendo uno degli allenatori più vincenti della storia. Però è molto concreto e cura tanti aspetti fondamentali del ruolo dell’allenatore. Un giocatore da sei spesso riesce a rendere come un otto con lui. In più è una figura che trasmette carisma nello spogliatoio”.